emrgency fiorella mannoia
emrgency fiorella mannoia
Advertisement

VOCI E MUSICA PER RICORDARE TERESA SARTI STRADA

Domenica 1 settembre alle ore 21.00 il giardino di Casa EMERGENCY apre le porte per un concerto in memoria di Teresa Sarti Strada, cofondatrice ed ex presidente di EMERGENCY.

Apertura cancelli ore 19.00 – Inizio concerto ore 21.00

A dieci anni dalla scomparsa di Teresa, Fiorella Mannoia e Paola Turci, artiste legate a EMERGENCY e alla sua fondatrice, le dedicheranno un concerto, aperto a tutti, dal titolo “Cara Tere – Voci e musica per ricordare Teresa Sarti Strada”. L’evento sarà presentato da Massimo Cirrigiornalista di Rai Radio due, storico presentatore di Caterpillar e amico di EMERGENCY.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Amatissima dai volontari dell’associazione, Teresa si è sempre spesa per l’affermazione dei diritti umani e per la pace, per raccontare i nostri ospedali, le storie dei nostri pazienti e le loro storie, inventandosi ogni giorno un modo per fare meglio e di più.

Teresa amava spesso raccontare gli esordi di EMERGENCY come di un’associazione nata intorno al “tavolo di una cucina” grazie al marito Gino Strada e alcuni amici, ed era fiera dei traguardi raggiunti negli anni.

Se ciascuno di noi facesse il suo pezzettino, ci troveremmo in un mondo più bello senza neanche accorgercene”, diceva Teresa. Questa frase rappresentava perfettamente il suo modo di vivere. Un invito a non voltare lo sguardo di fronte ai bisogni degli altri esseri umani e a impegnarsi per costruire un mondo più giusto.

Per quindici anni alla guida di EMERGENCY, l’organizzazione umanitaria che offre cure medico chirurgiche alle vittime di guerra, delle mine antiuomo e della povertà, Teresa Sarti Strada ha vissuto in prima persona l’apertura di molti ospedali, tra cui il Centro cardiochirurgico di eccellenza di EMERGENCY a Khartoum, in Sudan, che offre assistenza e chirurgia altamente qualificata in un’area abitata da 300 milioni di persone. Amatissima dai volontari dell’associazione, Teresa si è sempre spesa per l’affermazione dei diritti umani e per la pace.

Oggi EMERGENCY è attiva in 7 Paesi: Afghanistan, Iraq, Italia, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sudan, Uganda e, dal 1994, ha curato oltre 10 milioni di persone. questo impegno è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori che ogni giorno scelgono di stare con noi: oltre 2200 volontari, 140 persone di staff in italia e 2200 nel mondo.


 

Domenica 1 settembre 2019 – Apertura cancelli ore 19.00 – Inizio concerto ore 21.00 – Via Santa Croce 19, Milano – INGRESSO GRATUITO FINO A ESAURIMENTO POSTI

Advertisement