CLIMB MILANO
CLIMB MILANO
Advertisement

CLIMB MILANO: l’evento gratuito è parte della campagna Walls Are Meant For Climbing, si rivolge a tutti, con tipologie di arrampicata adatte sia ai neofiti che ai più esperti.

Le pareti sono fatte per arrampicare, rappresentano opportunità e non ostacoli: è l’ispirazione di Climb Milano, l’evento di free climbing che The North Face porta a Milano il 13 e 14 settembre 2019 allestendo una parete d’arrampicata urbana unica nel suo genere nell’area parcheggio della MM Pagano.

L’evento è promosso da The North Face, brand di sportswear che, attraverso la costruzione del muro di arrampicata outdoor, vuole lanciare un messaggio di coesione attraverso lo sport. Milano è una delle tre tappe del tour: insieme a Londra e a Monaco l’idea è quella di scalare l’Europa e trovarsi tutti in cima alla stessa parete.

L’evento, parte della campagna Walls Are Meant For Climbing, si rivolge a tutti, con tipologie di arrampicata adatte sia ai neofiti che ai più esperti della community. “Climb Milano” coinvolgerà anche scuole, gruppi giovanili e associazioni benefiche a partecipare. In particolare, coinvolte due Onlus: la Fondazione Laureus Italia Onlus e l’Associazione Francesco Realmonte Onlus che avranno dei momenti dedicati. Street food e performance musicali contribuiranno a creare un vero e proprio festival dell’arrampicata.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Gli atleti del team The North Face Stefano Ghisolfi e Hervé Barmasse, saranno a disposizione per offrire consigli e suggerimenti ai climber. Pensata con un’attenzione particolare alla sostenibilità, la parete da arrampicata, unica nel suo genere, è realizzata con container riutilizzati e sarà donata a un ente benefico dopo l’evento per garantire che l’eredità dell’arrampicata rimanga anche dopo la fine dell’evento.

Advertisement