FANCYTOAST
FANCYTOAST
Advertisement

FANCYTOAST: “20 Inches Pancake Challenge” , una torre di pancake alta mezzo metro da mangiare in 45 minuti è la sfida che ha lanciato il locale in via Vittor Pisani.

Una torre di venti pollici, ovvero mezzo metro, fatta di pancake farciti per un totale di oltre 2 kg di dolcezze offerta a chiunque riesca a mangiarla interamente e in autonomia entro 45 minuti. E’ la sfida lanciata ai milanesi da Fancytoast, il locale in via Vittor Pisani 13 che si ispira ai sapori e alle atmosfere di San Francisco e che ha portato in Italia l’open toast californiano. Il consumo della “spaventosa” colonna di circa 40 pezzi, chiamata “20 Inches Pancake Challenge”, sarà disponibile su prenotazione ogni sabato a partire dal 14 settembre, in occasione dell’ormai consolidata formula all you can eat di pancake dolci e salati “Pancake and Repeat”, lanciata ad Aprile 2019 e diventata, unitamente al brunch domenicale, l’appuntamento più importante del ristorante.

Pancake mania

La provocazione nasce infatti sulla scia del successo riscontrato nei sabati degli ultimi sei mesi rispetto all’iconica ricetta statunitense: oltre 12.000 pancake serviti ai tavoli con picchi superiori ai mille per giornata (dalle ore 11 alle 16) e ordinazioni singole fino a 24 pezzi, estremamente farciti. La “challenge” lanciata dal locale, vede decine di pancake infilzati in un supporto verticale e intervallati esclusivamente da condimenti dolci, ovvero i più ordinati, come: crema pasticcera, Nutella, frutti di bosco, granella di zucchero e di nocciole, scaglie di cocco, foglie di menta, banane, fragole e mele a pezzi. Chi riuscirà a divorare completamente la torre entro i limiti di tempo e senza aiuti, potrà uscire trionfalmente dal locale senza pagare. In caso contrario, è previsto il pagamento dell’intera colonna, ovvero 35€. Per i meno audaci, è possibile partecipare alla normale giornata Pancake & Repeat, al costo di 20€ a persona, comprensivi di rabbocchi illimitati di caffè americano.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement