NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI
NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI
Advertisement

NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI: centinaia le iniziative completamente gratuite, per spettatori di ogni animeranno il 27 e il 28 settembre i Giardini Indro Montanelli di Milano.

Al via, venerdì 27 settembre, la due giorni di divulgazione scientifica “MEETmeTONIGHT – Faccia a faccia con la ricerca”, evento ufficiale della Notte Europea dei Ricercatori. Centinaia le iniziative completamente gratuite, divertenti e accessibili a spettatori di ogni età che animeranno, il 27 e il 28, i Giardini Indro Montanelli di Milano: stand con esperimenti, dimostrazioni scientifiche, laboratori interattivi, talk divulgativi, momenti di incontro con i ricercatori, giochi di ruolo. Attività, mostre, stand, concerti e visite guidate anche nei tre Civici del Comune di Milano che per l’occasione saranno a ingresso gratuito: l’Acquario, il Planetario e il Museo di Storia Naturale.

Cinque le aree tematiche – Scienza e Tecnologia, Cultura e Società, Ambiente, Salute, Patrimonio Culturale – che saranno trattate attraverso 12 eventi di avvicinamento, 45 stand, 15 talk, 2 film, 3 spettacoli, 1 EU Corner, 1 Play Decide (evento-dibattito certificato dalla Commissione Europea) e 1000 ricercatori coinvolti.

Promotori dell’iniziativa sono le Università di Milano-Bicocca, Politecnico di Milano, Statale di Milano, Federico II di Napoli e il Comune di Milano e, oltre a Milano e Napoli, saranno coinvolte diverse città della Lombardia (Brescia, Castellanza, Cremona, Edolo, Lecco, Lodi, Mantova, Monza, Sondrio) e della Campania (Portici e Procida).

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

MEETmeTONIGHT è realizzata con il contributo di Fondazione Cariplo e Fondazione Invernizzi, in collaborazione con Regione Lombardia e con Main Partner per Milano l’Università Bocconi.

NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI

Advertisement