LEONARDO GENIO E BELLEZZA
AGENDA EVENTI MILANO

LEONARDO GENIO E BELLEZZA: una mostra per raccontare il ruolo della bellezza nelle corti rinascimentali e il contributo al mondo cosmetico di Leonardo da Vinci.

Leonardo Genio e Bellezza alla Casa degli Atellani – Museo Vigna di Leonardo il 28 e 29 settembre 2019 è un’iniziativa organizzata da Cosmetica Italia – associazione nazionale imprese cosmetiche, Accademia del Profumo e Cosmoprof Worldwide Bologna per celebrare le scoperte di Leonardo in campo cosmetico: un racconto sul ruolo della bellezza nelle corti rinascimentali.

La ricerca, nata da un’idea della studiosa Maria Pirulli, evidenzia come Leonardo abbia dato un contributo fondamentale al mondo cosmetico grazie alle sue creazioni e alle sue intuizioni avanguardiste nel settore.

In mostra anche ‘il Profumo di Leonardo’: una fragranza “senza nome“, realizzata appositamente per l’iniziativa, che si propone di illustrare in chiave olfattiva il simbolismo di Leonardo. La fragranza non sarà commercializzata, ma – come un’opera d’arte – sarà apprezzabile durante la tappa milanese della mostra.

ORARI:

9:00 – 18:00

INFORMAZIONI BIGLIETTO:

La mostra Leonardo Genio e Bellezza è gratuita. Per accedere al museo Vigna di Leonardo l’ingresso è di € 10

TRASPORTI PUBBLICI:

METROPOLITANA

Linea rossa M1 fermata Conciliazione o Cadorna
Linea verde M2 fermata Cadorna

TRAM

16