MILANO WINE WEEK
MILANO WINE WEEK
Advertisement

MILANO WINE WEEK: Seminari, aperitivi, masterclass, degustazioni e molte altre iniziative dedicate sia agli addetti ai lavori, sia al pubblico.

Milano Wine Week è la kermesse dedicata al vino che, con oltre 300 eventi, coinvolge sempre più luoghi e punti d’interesse della città. Seminari, aperitivi, masterclass, degustazioni e molte altre iniziative dedicate sia agli addetti ai lavori, sia al pubblico.

Dal 6 al 13 ottobre 2019 la città cambia volto e si trasforma in un grande palcoscenico internazionale per il mondo del vino. Esplora i veri e propri Wine District e parti alla scoperta dei circuiti di degustazione in alcune delle location più trendy di Milano. Hub centrale della settimana sarà Palazzo Bovara.

I locali che aderiscono (elenco su www.milanowineweek.com), avranno allestimenti speciali e i vini dei consorzi da degustare. “L’idea è nata per far vivere esperienze diverse in modo accessibile”, spiega Federico Gordini, ideatore della manifestazione. “Una passeggiata per le vie della città permette al pubblico di fare un giro dell’Italia vinicola”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Totem informativi disseminati nelle vie raccontano storie dei territori e dei vini all’Isola, in zona Sempione, Brera-Garibaldi-Solferino,a Porta Nuova. Tra le iniziative delle Donne del Vino, la Vendemmia di via Montenapoleone e Bottiglie Aperte al Superstudio, tenere d’occhio Palazzo Bovara, con le degustazioni quotidiane divise per territorio, la Vineria Agricola di Coldiretti e la grande festa di sabato 12 a Cantina Urbana.

TRA GLI EVENTI SEGNALIAMO:

DEGUSTAZIONE DI VINI DI QUALITA’ E BUFFET L’8 OTTOBRE.

Qui altre informazioni.

Advertisement