MILANO JEWELRY WEEK
MILANO JEWELRY WEEK
Advertisement

MILANO JEWELRY WEEK: mostre, esposizioni, workshop, lecture, conferenze, contest, performance di vario genere, temporary shop e serate di premiazione in luoghi esclusivi.

Dal 24 al 27 Ottobre 2019 si tiene la prima edizione della Milano Jewelry Week, il nuovo appuntamento interamente dedicato al mondo dei gioielli e dell’arte orafa. In programma ci sono mostre, esposizioni, workshop, lecture, conferenze, contest, performance di vario genere, temporary shop e serate di premiazione, con oltre 50 eventi che si sviluppano principalmente nel centro della città e hanno come location luoghi esclusivi quali atelier di alta gioielleria, laboratori di arte orafa, gallerie d’arte, boutique di moda, showroom di design, scuole e accademie.

Quattro giornate intense che accolgono i maggiori esponenti del settore provenienti da tutto il mondo, e che al contempo vogliono porsi in dialogo con le persone, per avvicinare questo affascinante mondo a tutti gli amanti degli accessori e del fatto a mano. Quindi un palinsesto che non si limita a coinvolgere soltanto gli operatori, come normalmente accade con le più tradizionali manifestazioni di settore, ma che vuole essere un’importante occasione di incontro, per dar vita a momenti di scambio che restituiscano un’immagine affascinante e accessibile del gioiello, a cui anche i non esperti possono facilmente appassionarsi.

Oggi più che mai le commistioni tra l’universo del gioiello e quelli della moda e del design sono frequenti, così come l’etica della filiera ha assunto una nuova importanza nelle valutazioni da parte del mercato. Attraverso l’elaborazione di queste e altre tematiche Milano Jewelry Week vuole raccontare la storia e la tecnica dell’arte orafa, offrendo interpretazioni multisfaccettate che coinvolgeranno i visitatori in un’esperienza unica e ricca di contenuti di qualità.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Continua a leggere per scoprire alcuni degli straordinari gioielli in mostra…

Advertisement