IPPODROMO
AGENDA EVENTI MILANO

IPPODROMO SAN SIRO: in occasione di una speciale festa della birra tanti stand di degustazioni e prelibatezze da tutta Italia.

L’Ippodromo SNAI San Siro Domenica 20 Ottobre si trasforma in un enorme Birrodromo. Cancelli aperti dalle ore 12 con ingresso gratuito al pubblico per vivere appieno la bontà del luppolo in un pomeriggio in cui l’ippica, il divertimento e il buon cibo dei Food Truck saranno a disposizione di tutti. Per chi ama la birra artigianale tanti stand disponibili alle degustazioni, mentre per i bambini sono organizzate le attività ludiche e di intrattenimento nel paddock a loro riservato. Ad allietare il pomeriggio allo storico ippodromo del galoppo di Milano il sottofondo musicale dei dj set.

Tra i viali della struttura saranno infatti allestiti 8 punti degustazione di selezionati birrifici artigianali, che offriranno agli ospiti la possibilità di assaporare, consumare e acquistare le migliori specialità di loro produzione.

Inoltre sarà possibile assaggiare prelibatezze da tutta Italia presso i numerosi food trucks dolci e salati, abbinando lo street food a delle ottime birre artigianali. Nel giorno del Birrodromo, che lo scorso anno ha richiamato oltre 5.000 visitatori, tutto l’ippodromo sarà vestito a festa: i visitatori potranno sedersi sui covoni di paglia posizionati attorno fontana e ai piedi del cavallo a creare una gigantesca area picnic, per un allegro e originale Oktoberfest in salsa milanese.

Una festa per i grandi, ma anche per i più piccoli: saranno moltissime infatti le iniziative rivolte alle famiglie, tra divertimento, natura, animali e i giochi a cura dalla Fondazione Francesca Rava – NHP Italia Onlus. Non solo: bambini e bambine potranno provare l’ebbrezza di sentirsi fantini per un giorno cavalcando gratuitamente i pony, assistiti dagli istruttori del Centro Ippico Lombardo.

Non mancheranno ovviamente le grandi corse, in pista sarà infatti il giorno del Jockey Club e del Gran premio Vittorio di Capua. Il Gran Premio del Jockey Club è una storica corsa di Gruppo 2 per cavalli di 3 anni e oltre, che si svolge sulla distanza del miglio e mezzo e rappresenta uno degli appuntamenti di riferimento per l’intero circuito ippico internazionale. Intitolato a uno dei fondatori dell’Ippodromo di Milano, il Gran Premio Di Capua è invece una corsa dedicata ai cavalli di 3 anni ed oltre sul miglio di pista grande.

L’ingresso al festival è gratuito.

Orario: 12-20.