MILANO 4
MILANO 4
Advertisement

MILANO: il trasporto pubblico locale di Milano vince il confronto con quello del resto d’Italia e si aggiudica una prestigiosa medaglia d’oro.

A certificarlo è lo studio “Ecosistema urbano” di Legambiente, che promuove a pieni voti il sistema di mobilità gestito e curato da Atm. “Dallo studio – spiega la stessa azienda di Foro Bonaparte – si evidenzia che Milano è prima in Italia per offerta di trasporto pubblico: svetta infatti con il dato di 87 chilometri percorsi annualmente per ogni abitante della città dall’insieme dei suoi mezzi pubblici”.

E ancora: “La città della Madonnina è al secondo posto – dietro a Venezia, spinta in vetta dall’esiguo numero di abitanti e dalla conformazione lagunare della città – con 474 passeggeri trasportati annualmente per ogni abitante”.

A mettere nero su bianco il successo di Milano è poi Legambiente, pur sottolineando che la città è inquinata, ha un traffico pericoloso, è “nemica” dei ciclisti e non produce energie rinnovabili. Però – scrive l’associazione – “non c’è partita sul trasporto pubblico, Milano batte tutti sia per viaggiatori trasportati che per capillarità della rete e frequenza dei mezzi pubblici”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement