DUOMO DI MILANO
Foto di: Paolo Dalprato
AGENDA EVENTI MILANO

DUOMO DI MILANO: il 20 dicembre l’appuntamento atteso, amato e partecipato. Divenuto ormai immancabile nel calendario natalizio di Milano.

Un appuntamento atteso, amato e partecipatoDivenuto ormai immancabile nel calendario natalizio di Milano, il Duomo si prepara ad ospitare il tradizionale grande concerto offerto alla città dalla Veneranda Fabbrica e dal Comune di Milano, rivestendosi a festa per accogliere nel segno della musica cittadini e visitatori.
Un intreccio di armonie, quello di Milano con il suo simbolo nel mondo, che si rinnova da quasi sei secoli, da quando, nel 1387, fu proprio il popolo milanese a dare voce alla sua geniale creatività, componendo nel marmo la più straordinaria partitura mai realizzata prima: il Duomo.

Il 20 dicembre nella cattedrale saranno eseguiti alcuni brani di una delle più famose composizioni sacre che racconta la storia della nascita di Gesù secondo gli evangelisti Luca e Matteo, L’Oratorio di Natale BWV 248 di Johan Sebastian Bach (Weihnachts-Oratorium).

L’opera, interpretata dall’Ensemble strumentale e vocale laBarocca e diretta dal Maestro Ruben Jais, è stata composta da Bach nel 1734 proprio in occasione delle festività natalizie a Lipsia ed era divisa in 6 parti che venivano eseguite in più giornate da Natale fino all’Epifania.

Promosso dalla Veneranda Fabbrica e dal Comune di Milano, il concerto si terrà in Duomo venerdì 20 dicembre alle ore 19.30.

L’ingresso al concerto in Duomo, libero fino ad esaurimento posti, sarà consentito a partire dalle ore 18.45.

Il concerto sarà trasmesso in diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre) ed in streaming sul portale ufficiale dell’Arcidiocesi di Milano www.chiesadimilano.it.

Al fine di agevolare i controlli delle autorità di Pubblica Sicurezza ai varchi di accesso, si invitano gli spettatori ad essere collaborativi con le stesse, svuotando le tasche da oggetti metallici e aprendo le borse. Si informa che non è possibile accedere in Cattedrale con caschi, oggetti di vetro e valigie.
Si sconsiglia di portare all’interno della Cattedrale borse voluminose.


 

NON HAI ANCORA DECISO SU COSA FARE A CAPODANNO ?

capodanno 2020 milano eventi

ECCO LA GUIDA E GLI EVENTI CONSIGLIATI, CLICCA QUI