c700x420 1
c700x420 1
Advertisement

TEATRO SAN BABILA – IL RIGOLETTO In scena il Rigoletto di Giuseppe Verdi, incentrato sulla drammatica figura di un buffone di corte nella Mantova del Sedicesimo secolo..

Quando: 14.12.2019, ore 15.30 oppure 20.30
Dove: Teatro San Babila, corso Venezia 2/A, Milano
Ritiro biglietti: a partire da 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo

Prezzo Biglietteria: 32 EURO Prezzo Scontato: 22 EURO

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

INFO BIGLIETTI (sconto 31%): clicca qui

L’offerta comprende

  • Sinossi dello spettacolo: dramma di passione e tradimento, amore filiale e vendetta, non solo offre una combinazione perfetta di ricchezza melodica e potenza drammatica, ma pone lucidamente in evidenza le tensioni sociali e la subalterna condizione femminile in una realtà nella quale il pubblico ottocentesco poteva facilmente rispecchiarsi
  • Di G.Verdi

Teatro San Babila di Milano

La costruzione del Teatro San Babila, a cura dell’architetto Mario Gottardi, risale al 1964 per volontà del Cardinale di Milano Giovanni Battista Montini, poi Arcivescovo di Milano e futuro Papa Paolo VI. Progettato e realizzato con tecnologie d’avanguardia, fra cui l’impianto di traduzione simultanea per congressi internazionali, il San Babila si configura da subito come emblema della vitalità di Milano divenendone il salotto ideale. La sala del Teatro, composta da platea e galleria per una capienza totale di 470 posti, è concepita con un’acustica perfetta che fa del San Babila un vero e proprio tempio della prosa. Sul suo palcoscenico hanno recitato i più grandi attori italiani come Paola Gassman, Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Paola Pitagora, Vanessa Gravina, Alessandro Benvenuti, Lucrezia Lante Della Rovere, Massimo Dapporto e molti altri.

Advertisement