d04146c1 10ec 4ed5 b614 cc15590a73fe 1
d04146c1 10ec 4ed5 b614 cc15590a73fe 1
Advertisement

ACCENSIONE ALBERO DI NATALE IN PIAZZA DUOMO: ormai completata l’installazione per il Natale 2019, ecco le informazioni sull’inaugurazione ufficiale.

In piazza Duomo l’albero è speciale, interamente di luci, e sostituisce l’abete tradizionale. E’ anche possibile entrare all’interno per un’esperienza unica.

L’albero di natale 2019, sponsorizzato da Esselunga, è un grande cono illuminato da migliaia di luci. Un albero interamente di luci, innovativo, proprio come la città: Milano si trasforma, cresce, guarda sempre avanti. Per questo anche l’albero si trasforma e diventa punto che anima tutta la piazza, luogo di un’esperienza immersiva sorprendente.

Ispirato agli storici campanili di Milano, l’albero di luce alto 37 metri sostituisce l’abete tradizionale con una struttura a basso impatto ambientale, leggera e semitrasparente, alimentata da energia da fonti rinnovabili.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’esterno vive di migliaia di luci e pattern video in grafica animata, diventando un vero e proprio schermo, e, novità sorprendente, è possibile entrare all’interno per vivere un’esperienza da raccontare. Le animazioni cambiano continuamente scenario, sonorità e colori.

Attorno alla struttura, un anello verde di 22 abeti abbraccia l’albero di luci, facendo da sfondo a uno schermo ledwall dove immagini e musica accompagnano coloro che festeggiano le feste in piazza.

A seguire, sempre Venerdì 6 Dicembre 2019, in Piazza Fontana serata di Degustazioni Gratuite e Show Cooking a partire dalle 19.00 c/o SPAZIO CAMPANIA | LORO DI NAPOLI. Madrina della Serata: ADRIANA VOLPE. Ingresso gratuito su accredito nominale.

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DEL NATALE 2019 A MILANO.

L’accensione ufficiale sarà il 6 dicembre alle 18.00 con un grandissimo spettacolo, a cui seguirà ogni pomeriggio fino a Natale uno spettacolo di luci.

INAUGURAZIONE DELL’ALBERO VENERDÌ 6 DICEMBRE

Come da tradizione, l’albero di Natale a Milano si accende il giorno di Sant’Ambrogio o nei giorni immediatamente precedenti. Quest’anno la data da segnare in calendario è il 6 dicembre.

A partire dalle 13:00 musica e luci inizieranno ad animare la piazza, ma lo spettacolo da non perdere inizierà alle ore 16:00, quando la Milano Super Orchestra entrerà in scena. 76 musicisti con tastiere, batterie, bassi, chitarre, fiati e voci si lanceranno in un medley rock ispirato al Natale, presentati da Petra Loreggian, voce storica di RDS.

Al termine dell’emozionante conto alla rovescia, il Sindaco e un rappresentante di Esselunga, sponsor dell’installazione, accenderanno l’albero con il “Push the Button”, in un tripudio di luci, musica ed effetti speciali.

Ma non finisce qui: la Milano Super Orchestra continuerà con il suo rock natalizio per ballare e divertirsi tutti insieme.

ENTRA NELL’ALBERO E… PUSH THE BOTTON!

Entra dentro l’albero ed osserva lo show di luci e immagini dall’interno: un’esperienza indimenticabile ed emozionante. Tutti pronti con il cellulare ad immortalare lo spettacolo con foto e video da condividere!

L’albero è visitabile dalle ore 8:00 alle ore 24:00 dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.

E se questo non bastasse… Push the Button! Lo stesso pulsante che ha acceso l’albero all’inaugurazione è accessibile per 6 minuti ogni ora, dalle 11:00 alle 19:00… schiaccia e scopri cosa succede!

COUNTDOWN SHOW OGNI GIORNO ALLE 18:15

Ogni giorno alle 18:15, per 18 giorni (dal 7 al 24 dicembre), partecipa all’emozionante countdown in attesa del Natale.

18 persone avranno la possibilità di premere il pulsante e accendere l’albero, dando vita ad uno show spettacolare.

Chi sono i Super18? Sono persone comuni, che contribuiscono ogni giorno a rendere Milano una città speciale. Vieni e festeggia con loro e con tutti l’emozione dell’attesa della festa!

NATALE SOLIDALE

Quest’albero non è solo sostenibile, con l’utilizzo di 81.448 luci led che consumano solo 22 KW alimentate da energia da fonti rinnovabili, e i 22 alberi dell’anello verde che verranno ripiantati dopo Natale, ma è anche solidale.

Alle spalle dell’albero, in direzione di Galleria Vittorio Emanuele, puoi trovare 2 “Super Box”, dei pacchi regalo giganti, dove i possessori di Carta Fìdaty possono donare i punti accumulati sulla Carta. I punti verranno poi convertiti in euro da Esselunga, che provvederà a versarli agli enti benefici beneficiari, Telethon e Caritas Ambrosiana.

Tutti coloro che dimostrano la loro generosità utilizzando i propri Punti Fìdaty ricevono un buono spesa Esselunga.

Ecco come appare l’albero completato.

ALBERO DI NATALE

ALBERO DI NATALE

ALBERO DI NATALE

Foto di Paul Pablo.

Advertisement