costume 2020
AGENDA EVENTI MILANO

Nike lancerà la collezione di costumi da bagno Victory Swim pensata per le donne di religione islamica

Sarà disponibile dal 1 febbraio sul sito del brand e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo. L’ispirazione per la nuova linea di costumi inclusivi, eletta a nuovo simbolo della ‘modest fashion’ (che si discosta, però, dal comune appellativo ‘burkini’), nasce dal riscontro positivo ottenuto dal Nike Pro Hijab, il primo hijab sportivo professionale introdotto dal marchio dello Swoosh due anni fa.

costume 2020

“Più ascoltavamo, più vedevamo possibilità di aiutare le atlete in nuove dimensioni – ha dichiarato Martha Moore, vicepresidente e direttore creativo Nike, come riportato dalla stampa internazionale -. Siamo costantemente impegnati ad ampliare la nostra visione nel campo dell’innovazione e ci entusiasma l’idea che, pensando in modo creativo e progettando in modo inclusivo, possiamo far sì che sempre più donne si sentano a loro agio nel praticare sport. Per noi, la nuova collezione dimostra come l’apertura al cambiamento consente a tutte le donne di scoprire la gioia dell’attività fisica”.

La collezione, che comprende il costume da bagno premium Nike Victory Full-Coverage a cui si affiancano accessori per il nuoto come Nike Victory Swim Hijab, Nike Victory Swim Tunic Top e Nike Victory Swim Leggings, va incontro alle esigenze delle atlete che desiderano muoversi agilmente in acqua rimanendo però coperte.