canottieri
AGENDA EVENTI MILANO

Benedizione delle Barche in Darsena

Capitolo zero di quella che speriamo diventi una tradizione meneghina: la Benedizione delle barche in Darsena.
Partenza dai pontili della Canottieri San Cristoforo alle ore 11.00.
Ore 11.30 Benedizione di tutte le imbarcazioni presenti in Darsena.
Chi vuole un passaggio in barca può contattare la Canottieri San Cristoforo allo 024239097 per tutti gli altri appuntamento in Darsena.
Chi volesse scendere in acqua con una imbarcazione propria contatti comunque la Canottieri San Cristoforo per poter meglio gestire “la flotta”.
Sarà un’occasione per riflettere che nella fatica del remo e della pagaia può scaturire un clima di amicizia che favorisce il sentirsi parte di una comunità. Per costruire insieme una città sempre più bella in cui ognuno di noi possa essere un cittadino rispettoso con la voglia di prendersene cura e il coraggio di difenderla.
Sarà con noi Padre Ciro Sicignano, amico della Canottieri San Cristoforo e parroco di S. Antonio di Padova a Corsico.


Cimento Invernale 2020 – Canottieri San Cristoforo –

circolo canottieri milano cimitero invernaleEnnesima edizione di una delle più antiche tradizioni sportive milanesi: il “Cimento Invernale sul Naviglio Grande“; una sfida alle rigide temperature invernali iniziata nel 1895.
L’usanza è che gli ardimentosi nuotatori entrino nelle gelide acque del Naviglio durante la domenica di gennaio più vicina ai famigerati giorni della merla.

Quest’anno quindi la data è Domenica 26 Gennaio 2020.

Due gli orari previsti: la versione “classica” con il primo tuffo al rintocco del mezzogiorno e la prova “estrema” che si disputa a partire dalla mezzanotte tra sabato e domenica.
Gli intrepidi potranno essere non più di cento per cui è necessario prenotarsi (e in fretta) presso la segreteria della Canottieri San Cristoforo 024239097
Requisiti: età compresa tra i 18 e i 60 anni e certificato medico per attività motoria .