Cipriani
Cipriani
Advertisement

Cipriani apre a Milano: nel palazzo in centro ristoranti, hotel e Spa di lusso

Cipriani, leder internazionale della ristorazione e dell’ospitalità di lusso, ha scelto di sbarcare nel capoluogo lombardo.

Il gruppo nato a Venezia nell’ormai lontanissimo 1931 ha infatti firmato con Merope Asset management un accordo per l’affitto trentennale di palazzo Bernasconi, lo storico edificio all’angolo tra corso Venezia e via Palestro, famosa sede della casa di moda dello stilista Gianni Campagna.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il gruppo dunque sceglie lo storico edificio per la seconda apertura in Italia, prevista nel 2021. “Milano sta crescendo a livello internazionale e il gruppo vuole essere parte dello sviluppo della città” ha detto Giuseppe Cipriani.

Ad annunciarlo è stata proprio la società di investimento e sviluppo immobiliare che nel 2018 aveva acquistato il palazzo, che è di 4mila metri quadrati disposti su due piani interrati e altri quattro “esterni”.

Palazzo Bernasconi – sarà il nuovo palazzo di Cipriani

Cipriani a Milano, hotel e ristoranti

Finalmente quindi, sotto la Madonnina ci sarà anche Cipriani, la cui storia è nata nel 1931 con il mitico “Harry’s bar” di Venezia, a cui si sono poi aggiunti l’Harrys Dolci sempre in Laguna e decine e decine di locali in giro per il mondo.

Palazzo Bernasconi conterà due ristoranti Cipriani, un boutique hotel, un bar club, un centro benessere e uno fitness e la consegna dell’immobile a Cipriani da parte di Merope Asset Management (società di investimento e sviluppo immobiliare che ha acquisito lo stabile nel settembre 2018) è prevista per settembre 2020, mentre l’apertura definitiva è in programma nel 2021. Il gruppo sceglie quindi Milano come nuova tappa dello sviluppo della propria attività, dopo alcune delle più importanti città del mondo, tra cui New York, Miami, Londra, Montecarlo, Venezia, Abu Dhabi, Dubai e Hong Kong

Advertisement