220729258 6967be00 d939 4b75 aec7 bc74410265f6 1
220729258 6967be00 d939 4b75 aec7 bc74410265f6 1
Advertisement

MODA: la fashion week di Milano si inaugura con lo show di Dsquared2, che celebra i 25 anni del marchio creato da Dean e Dan Caten

Da cubisti della discoteca Cocoricò di Riccione, a stilisti di fama internazionale: Dean e Dan Catten in arte Dsquared2, inaugurano nel tardo pomeriggio, la Fashion Week di Milano. L’evento articolato in una sfilata e una festa alle 22,30 in via Lorenzini, celebra i 25 anni della griffe di questi eterni ragazzi assurti all’olimpo della moda per i jeans scultorei, lo stile canadese e le provocazioni sexy. “Ingredienti” che tra le altre, hanno conquistato Madonna nel 2000/1, Christina Aguilera, Laura Pausini. E da ultimo Maluma (nella foto con i Dean e Dan) star dell’ hip hop latino. Sicuramente non mancheranno sorprese. Anche hot come l’invito: un libricino con foto al confine del “ vietato ai minori”. Ad aprire la passerella, un video che suggella i momenti più importanti di queste due decadi e mezzo, a chiuderla una clip più intima sui due gemelli canadesi e il live show delle Sister Sledge con la loro hit ‘We are family’.

dsquared2
“E’ uno show positivo, pieno di amore e speranza, che segna il ritorno al nostro Dna, a ciò che rappresentiamo come brand, a ciò in cui crediamo e alla nostra storia, a partire dalle radici canadesi” dicono i due creativi, spiegando di aver mixato i loro capisaldi, il denim, la natura, il Canada, con un twist molto moderno. “Quando abbiamo iniziato a lavorare era tutto microscopico, ora – raccontano a proposito delle silhouette della collezione coed – è tutto oversize, noi siamo voluti tornare a un mondo sottile, stretto e allungato, che abbiamo scelto di far indossare a un cast molto moderno per rendere meglio il concetto di un mondo reale”.

sfilata milano

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Ed è tutto assolutamente giovane e portabile, con qualche zampata creativa come la gonna cortissima portata con le mutande di lana o il jeans doppio con doppia vita e doppia cintura, da portare slacciato, quella che sfila in un hangar di via Lorenzini, in una location inedita per il duo, che stasera ospita anche un mega party per festeggiare lo speciale compleanno.
Per lui i jeans super lunghi e stretti si abbinano alla camicia da boscaiolo, al maglione a trecce e al gilet imbottito, i pantaloni di lattice alla maglia di mohair e al montgomery corto, i biker pants al cardigan di shearling, in un gioco continuo di contrasti tra morbidezza e seduzione, che torna anche nella collezione donna, con le gonne cortissime e gli stivali cuissard stile texano, i mini vestiti messi con la camicia scozzese e il pull di mohair, ma anche il blouson imbottito check con dettagli da trekking e il gilet in pelliccia ecologica.

Advertisement