piano city milano 2020
AGENDA EVENTI MILANO

Piano City Milano, la nuova edizione sarà dal 22 al 24 maggio

Milano si prepara alla nuova edizione di Piano City Festival: appuntamento a fine maggio.

Piano City Milano è il primo festival diffuso di Milano, nato nel 2011, cresce negli anni e si evolve accompagnando la metamorfosi e la rinascita di Milano.

Un progetto per la città che sin dall’inizio si è caratterizzato come progetto della e con la città, grazie all’innovativo metodo di lavoro che vede il coinvolgimento di istituzioni, artisti, associazioni, reti e partner.

Una rivoluzione silenziosa che, lungi dall’essere al suo termine, ribalta le dinamiche: la musica che non aspetta il pubblico, ma gli va incontro nelle piazze, nelle case e in spazi non convenzionali; una diffusione che non concentra l’attenzione verso il centro ma invade pacificamente tutto lo spazio urbano; qualità culturale inclusiva, non per pochi, ma donata a tutti, in modo da generare nuova cultura.

Piano City Milano non è solamente apripista della serie di festival diffusi nati a Milano successivamente, ma la colonna sonora della città: ispirazione e strumento della sua rigenerazione.

Piano City Milano è un progetto di Associazione Piano City Milano con Comune di Milano, a cura di Accapiù srl e Ponderosa Music&Art srl .


 

Le candidature per la nona edizione di Piano City Milano sono aperte fino al 31 gennaio 2020 ( a grande richiesta si prolunga di una settimana l’apertura delle iscrizioni: si potranno infatti mandare le diverse candidature al festival fino a domenica 9 febbraio )  cliccando qui.

È possibile iscriversi come pianisti, proporre la propria casa (già dotata di pianoforte) o cortile per ospitare un concerto, oppure candidarsi come guest (per realtà a vocazione culturale e/o organizzazioni senza scopo di lucro) con concerti autoprodotti.

CAUSA CORONAVIRUS SARA’ RIMANDATO

PIANO CITY: Il festival diventa online in attesa di poter decidere una nuova data