conad auchan1
conad auchan1
Advertisement

AUCHAN: il gruppo Conad conquista le attività italiane di Auchan, licenziamenti comunicati ai sindacati: 817 esuberi, 456 del quartier generale di Rozzano!

La comunicazione è arrivata sul tavolo dei sindacati a Roma, ma per buona parte riguarda i lavoratori milanesi e lombardi: 817 licenziamenti collettivi per gli impiegati della ex Auchan, ora acquisita da Conad. Di questi 456 sono i lavoratori del quartier generale di Rozzano, altri 46 a Roncadelle. Tutta la parte amministrativa della vecchia società, insomma, verrà messa alla porta e la procedura si concluderà entro il 2020.
Ma non finirà qui, perché poi toccherà anche ai dipendenti della rete di vendita. Si sa che sei vecchi supermercati Auchan sono stati ceduti a Esselunga (cinque sono in Lombardia) e altri 28 a Carrefour, dislocati soprattutto nell’area metropolitana milanese. In questo caso c’è la clausola di salvaguardia occupazione, quindi i due colossi della grande distribuzione assorbiranno i vari dipendenti. Solo che il monte totale esuberi preventivato nelle settimane scorse da Conad era di 3.100 unità, quindi i sindacati di categoria si attendono nuove procedure di licenziamento anche per chi era impiegato nei supermercati.

Advertisement