120521152 ed7aef08 6485 4261 9bc4 8c98433acd35
120521152 ed7aef08 6485 4261 9bc4 8c98433acd35
Advertisement

Da sabato 25 gennaio entreremo nell’Anno del Topo, un anno di fertilità, creatività, prosperità finanziaria e di successi…

 L’inizio del nuovo anno del calendario lunare cinese è ormai alle porte: il 25 gennaio, infatti, si entrerà ufficialmente nel tanto atteso Anno del Topo.  L’elemento naturale attributo del topo per quest’anno è invece il Metallo. L’animale Topo, che è il primo segno dello zodiaco cinese, rappresenta la prosperità materiale – e quindi il denaro – è per questo motivo foriero di ricchezza, ma porta anche al tempo stesso fascino, ordine, morte, guerra, peste e atrocità. Il segno equivalente nell’astrologia occidentale è il Sagittario, la pietra di riferimento il granato e i colori fortunati il nero, il rosso e il bianco.

Non solo in zona Sarpi – il quartiere cinese che raccoglie circa la metà della comunità (29.000 persone) milanese – ma in ogni luogo. La città si colorerà di rosso.

il colore Rosso portafortuna spiccherà dalle vetrine della Rinascente, che venerdì 24 inaugurerà le vetrine dedicate al Capodanno con la stilista M.Y Chen Zuer e proporrà prodotti in limited edition create ad hoc.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

capodanno cinese la rinascenteIl Capodanno Cinese conquista anche il Quadrilatero della Moda dove dal 24 gennaio al 9 febbraio tutte le vetrine di via MonteNapoleone saranno a tema e lungo la via sarà allestita la mostra fotografica di Aldo Fallai «Living in Shanghai».

IL MAXI TOPO

Dal 24 al 30 gennaio l’istallazione di un grande Topo (alto 2 metri) occuperà l’angolo tra Corso Como e Viale Pasubio. Voluta dalla compagnia aerea Cathay Pacific, che per l’inizio dell’anno che verrà propone prezzi interessanti per volare in Cina via Hong Kong.

LA PARATA DI VIA PAOLO SARPI

capodanno cinese milano 2020La grande parata del 2 febbraio. È l’evento più bello e tradizionale da festeggiare, la sfilata del Dragone cinese, che nel pomeriggio della domenica prende le mosse da Piazza Gramsci con l’esibizione di draghi e figuranti e delle scuole di danza e arti marziali.

ATTENZIONE LA PARATA DEL 2 FEBBRAIO e’ STATA ANNULLATA !

TUTTE LE INFO, CLICCA QUI 

MANGIARE

Mangiare. È un’attività sempre importante ma ancora più che mai per celebrare il Capodanno, scegliendo alimenti che per il loro suono o significato portano fortuna. Per esempio il Mooncake la «tortina lunare» di pasta ripiena di crema di anko o di pasta di semi di loto, al quale Deliveroo dedica una versione speciale da ricevere a casa a Milano sabato 25 e domenica 26 gennaio (Qui a 3 €), tanto per iniziare ad entrare in tema. Per continuare in stile alcuni ristoranti milanesi hanno pensato a menù ad hoc per il nuovo anno.

SERATE A TEMA


capodanno cinese just cavalli

Al Just Cavalli di Milano, Serata a Tema con allestimenti ad Hoc in occasione del Capodanno Cinese a Milano.


Aperitivo a Buffet a partire dalle ore 20.00, costo 15 euro con 1 drink incluso.

Serata Disco a partire dalle 23,00. Costo 20 euro con 1 drink fino alle 01.00.

( prezzi ridotti esclusivamente su accredito)

Tavoli con Bottiglia a partire da 300 euro.

INGRESSO ESCLUSIVAMENTE SU ACCREDITO

+39 02 84106534


ATTENZIONE LA PARATA DEL 2 FEBBRAIO e’ STATA ANNULLATA !

TUTTE LE INFO, CLICCA QUI 

Advertisement