achille lauro sanremo
AGENDA EVENTI MILANO

SANREMO: la 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo apre all’insegna del sacro e profano targato Gucci

il popolo dei social si è scatenato quando il concorrente in gara Achille Lauro ha svelato il suo doppio look firmato dalla griffe diretta da Alessandro Michele. Per la performance sul palco del Teatro Ariston il cantante ha indossato per pochi attimi una cappa in velluto nero con ricami floreali in paillettes, svelando subito dopo un succinto body con shorts in mesh nude ricamato di strass. L’outfit è stato subito oggetto di interesse di tweet e Instagram stories, nonchè di meme ironici. Il giovane artista romano, sul palco con il musicista Boss Doms, ha poi spiegato attraverso il suo account Instagram l’omaggio stilistico alla rinuncia delle vesti di San Francesco.

Oltre al marchio ammiraglio del gruppo Kering la manifestazione canora ha, come di consueto, visto la presenza di numerosi brand del lusso nostrani. Le co-conduttrici Rula Jebreal e Diletta Leotta si sono rispettivamente affidate a Giorgio Armani e EtroAmadeus, conduttore del Festival, ha invece scelto abiti firmati Gai MattioloFiorello ha preferito Giorgio Armani. Tra i concorrenti in gara Elodie ha optato per un look VersaceAnastasio ha indossato abiti MsgmRiki ha scelto Emporio ArmaniBugo ha fatto affidamento su Christian PellizzariRaphael Gualazzi su Carlo PignatelliAlberto Urso ha scelto Dolce & Gabbana.
Tra gli ospiti Emma Marrone ha indossato abiti di Giorgio Armani e FendiTiziano Ferro si è rivolto a Dolce & Gabbana.