Diodato concerti 2020
AGENDA EVENTI MILANO

DIODATO CONCERTI 2020 – MILANO E ROMA 

Ha vinto il Festival di Sanremo 2020 con il brano Fai rumore,venendo designato di conseguenza come rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2020.

Antonio Diodato nasce il 30 agosto del 1981 ad Aosta ma cresce a Taranto. Trasferitosi a Stoccolma, prende parte a una compilation lounge e interpreta la canzone “Libiri” (storpiata dai produttori svedesi, visto che il suo titolo avrebbe dovuto essere “Liberi“) insieme con i dj locali Steve Angello e Sebastian Ingrosso, che successivamente daranno vita agli Swedish House Mafia.

Dopo essere tornato in Italia, Antonio Diodato si laurea a Roma, al Dams. Nel 2007 autoproduce un EP che presenta al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, e nel 2010 registra il singolo “Ancora un brivido”.Antonio Diodato negli anni 2010

Grazie a Daniele Tortora, produttore di Niccolò Fabi, ha l’opportunità di incidere l’album “E forse sono pazzo” – che esce nel 2013 – mentre il video del brano “Ubriaco” viene selezionato da MTV Generation. Dopo essersi esibito in occasione del concerto del Primo Maggio di Taranto, Diodato (questo è il nome d’arte con cui è conosciuto) contribuisce alla realizzazione della colonna sonora del film di Daniele Luchetti “Anni felici”, interpretando il brano di Fabrizio De André “Amore che vieni, amore che vai”.


Le date dei Concerti 2020 Diodato:
22 aprile Milano, Alcatraz
29 aprile Roma, Atlantico

INFO BIGLIETTI:

http://tidd.ly/24dfaa92