presentato milanord2 il mega centro commerciale in costruzione tra cinisello 3569e16c 3f34 11e9 a9a7 93b77bc5205e 998 397 original
presentato milanord2 il mega centro commerciale in costruzione tra cinisello 3569e16c 3f34 11e9 a9a7 93b77bc5205e 998 397 original
Advertisement

MILANORD2: Presentato alla Triennale di Milano il progetto, un investimento da 700 milioni di euro destinato ad aprire nel 2022!

Cultura, giochi e sport, cibo e shopping al centro di un hub al capolinea della metropolitana M1 a Cinisello Balsamo, sul confine con Monza: tra la Statale 36 e l’autostrada A4, dall’area Auchan a Restellone, futura fermata della Rossa. Presentato alla Triennale di Milano il progetto Milanord2, un investimento da 700 milioni di euro destinato ad aprire nel 2022. I lavori sono già in corso.

Al centro “Sky Plaza”, 41mila metri quadrati dedicati “ad attitività ludiche a cielo aperto, che si trasformeranno a seconda delle stagioni e che saranno palcoscenico per giochi, sport, attrazioni ed eventi artistici e culturali per la maggior parte a ingresso gratuito – si legge nella presentazione – Sarà un luogo adatto a ogni età, una formula che favorisce l’affluenza dei nuclei famigliari con la funzione sociale di proiettare Milanord2 verso la popolazione e creare un forte e propositivo rapporto di integrazione con il territorio”.

Sarà al centro dello snodo di un grande sistema di trasporti: al capolinea della Rossa, raggiungibile da Milano in 30 minuti, sulla futura fermata della metro Lilla che si prolungherà fino a Monza, capolinea di autobus, con una bicistazione coperta di oltre 800 mq collegata a percorsi ciclopedonali. E con un parcheggio di interscambio con 1.500 posti auto.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il progetto si presenta “Eco-friendly” privilegiando l’accesso attraverso trasporto pubblico e mobilità dolce e attraverso soluzioni green di ottimizzazione dei consumi.

All’interno un Cinema Multiplex, attività ludiche e culturali su 21.500 mq, offerta Food e beverage di circa 10mila mq, offerta retail di 98.500 mq con un Fresh market ispirato ai mercati coperti e ai prodotti locali e bio.

Il progetto è stato illustrato da Birger Strom, presidente Lsgi Italia che lo sta realizzando con Ceetrus, e Davide Zanchi di Scc Italia, società del gruppo Lsgi che si occuperà della commercializzazione degli spazi e della gestione del business, con la scrittrice e psicopedagogista Maria Rita Parsi.

Advertisement