sala ftg
sala ftg
Advertisement

In Prefettura a Milano il punto sulla sitazione coronavirus. Il sindaco Giuseppe Sala: «Penso che a Milano vadano chiuse le scuole. Ho proposto alla regione la chiusura per una settimana», ha dichiarato all’inizio della conferenza con la stampa. Sala ha aggiunto che anche alcuni eventi vadano vietati nel capoluogo lombardo, la regione che al momento conta 89 casi accertati di coronavirus.
Vista la decisione dell’Università, «anche a livello prudenziale le scuole vanno chiuse a Milano a livello di Città metropolitana per una settimana», ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala durante la conferenza stampa in corso in Prefettura.

A breve si avrà l’ufficialità della proposta di Sala.


CHIUSURA UNIVERSITA’ DI MILANO

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

l Coronavirus ferma le lezioni. Sabato pomeriggio, la conferenza dei rettori delle università lombarde ha infatti annunciato la chiusura degli atenei per la settimana dal 24 al 29 febbraio come forma di precauzione dopo la diffusione del virus che in Lombardia ha fatto già oltre 50 contagiati – stando all’ultimo bilancio della autorità – e una vittima.

“Riteniamo che, in assenza di diverse indicazioni da parte delle Autorità, tutte le attività potranno riprendere lunedì 2 marzo”, ha annunciato Remo Morzenti Pellegrini, Rettore dell’Università degli Studi di Bergamo e Presidente della Conferenza.

“L’evoluzione della situazione relativa alla diffusione del Coronavirus impone l’adozione di misure cautelative a tutela della salute pubblica e del sereno funzionamento delle attività istituzionali di tutti gli atenei della Lombardia, stante la naturale e massiccia mobilità degli studenti, lombardi e non, all’interno del territorio regionale”, ha concluso. Le università chiuse sono Statale, Cattolica, Politecnico, San Raffaele, Bocconi, Iulm, Humanitas, Bicocca a Milano, Carlo Cattaneo a Castellanza, le l’Università di Pavia, Brescia Bergamo, la Iuss di Pavia e l’Università dell’Insubria che ha sedi a Varese e Como.


VADEMECUM PER LA PREVENZIONE E TRASMISSIONE

 

Advertisement