image
image
Advertisement

LOTTERIA DEGLI SCONTRINI: Da 30 a 100mila euro i premi mensili.  Arriva da luglio e promette molti premi ai cittadini e se si paga con carte elettroniche si vince di più e vince anche l’esercente.

scontriniDopo il via libera dato oggi dal Garante della Privacy mancano ora solo l’attivazione del portale e la firma al provvedimento che fissa le regole e i premi. Due le due estrazioni, la prima ‘normale’, per chi paga con contante, che fa vincere un milione, la seconda ‘zero contanti’ che premia con 5 milioni l’acquirente e con 1 milione l’esercente. Previsti premi mensili da 30 e 100 mila euro.

Il meccanismo di gioco prevede che il consumatore inserisca nel portale dedicato i propri dati per ottenere il ‘codice lotteria’ che va inserito al momento dell’acquisto, garantendo così la copertura dei propri dati. Sempre sul portale potrà vedere le vincite assegnate e, entrando con un pin personale (come SPID) anche il risultato dei propri scontrini. In ogni caso, è previsto che i vincitori siano avvertiti dal ‘fisco’ con una raccomandata oppure sulla ‘pec’. Novanta i giorni per incassare la vincita.

Advertisement