coronavirus milano primo contagiato milano
AGENDA EVENTI MILANO

Sono 3.296 i malati per coronavirus in Italia, con un incremento di 590 persone in più rispetto a ieri e 148 i morti, 41 in più. Il nuovo dato è stato fornito dal commissario Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa alla Protezione Civile.

“Milano per ora ha 86 casi e speriamo che non aumentino troppo. Quello che stiamo cercando di fare è proprio preservare le grandi città, anche con misure molto rigide”. Lo ha detto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, nel corso di una conferenza stampa sull’emergenza coronavirus.

Coronavirus, Lombardia: stop attività ambulatoriale

La Regione Lombardia ha deciso lo stop di “tutta l’attività ambulatoriale non urgente”: l’assessore al Welfare della regione Giulio Gallera ha spiegato che questa e’ una delle nuove misure prese per recuperare personale da utilizzare nei reparti di terapia intensiva e pneumologia. Una misura che segue quella dello stop al 70% degli interventi programmati. “Stiamo sospendendo tutta l’attività ambulatoriale nelle strutture pubbliche e private – ha detto – tranne quella urgente e non differibile”