test sierologici regione lombardia
AGENDA EVENTI MILANO

CORONAVIRUS: a Londra si cercano volontari pagati 4mila euro per farsi infettare e aiutare gli scienziati a trovare un vaccino!

Sono 24 le “cavie”

Pagati 3.500 sterline (poco meno di 4mila euro) per farsi infettare da due ceppi di virus simili al Covid-19 e aiutare così gli scienziati a trovare un vaccino. L’annuncio, che arriva da Londra, è apparso sul sito inglese di Hvivo, società che promuove Flucamp (un progetto che cerca nuove sperimentazioni per testare alcuni tipi di vaccino). Sono 24 i volontari che gli esperti dei laboratori del Queen Mary BioEnterprises Innovation Centre di Whitechapel, proprietà di Hvivo, stanno reclutando per lo studio.

coronavirus

Lo studio – Sui volontari verranno iniettati due ceppi più deboli del Covid-19 (OC43 e 229E), che causano sintomi respiratori simili al coronavirus ma meno gravi. I pazienti rimarranno in isolamento per due settimane, dovranno osservare una dieta specifica e non potranno fare esercizio fisico. Al termine delle due settimane, verrà loro somministrato un vaccino sviluppato dai laboratori di Hvivo. I volontari rimarranno poi in quarantena sotto osservazione dell’European Pharmaceutical Manufacturer.