sala chiusura parchi sanificazione strade milano
AGENDA EVENTI MILANO

Milano, Sala: “Da sabato 14 marzo parchi chiusi”

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha deciso di chiudere i parchi della città e oggi firmerà una ordinanza in questo senso. “Oggi pomeriggio firmerò una ordinanza per chiudere i parchi recintati da domani mattina. – ha detto in un video su Facebook -. È necessario farlo, non possiamo estendere la stessa regola ai parchi non recintati. Ma invito tutti a un comportamento in linea con le regole stabilite”.

Coronavirus, via alla sanificazione delle strade: spruzzato liquido igienizzate

Via alla sanificazione delle strade a Milano. Palazzo Marino ha infatti chiesto ad Amsa di procedere con la pulizia straordinaria delle vie per cercare di dare una risposta ancora più convinta all’emergenza Coronavirus.

“Amsa, come richiesto dall’Amministrazione Comunale, ha previsto fino al 3 aprile attività straordinarie di sanificazione delle principali vie e piazze di Milano”, si legge in una nota dell’azienda. Le operazioni verranno svolte proprio con i mezzi di solito utilizzati per i lavaggi ordinari “impiegando per la sanificazione un liquido igienizzante diluito con l’acqua”.

Le operazioni partiranno da venerdì 13 marzo. Ecco le strade interessate: piazza Duca d’Aosta, via Vittor Pisani, piazza 4 Novembre, via Sammartini, via Ferrante Aporti, via Ascanio Sforza, via Castelvetro, piazza XXIV Maggio, via Larga, piazza Beccaria e Fontana, via Palatucci, viale Famagosta, viale Cassala, piazzale delle Milizie, via Giambellino, via Lorenteggio, piazza Gramsci, e piazza Sempione.

Operazioni straordinarie di sanificazione sono costantemente in corso anche sui mezzi pubblici cittadini – tram, metro e bus – e sui treni regionali, che restano comunque in funzione nonostante la serrata totale decretata mercoledì sera dal governo.