sanificazione
sanificazione
Advertisement

Milano, Sala: “Da sabato 14 marzo parchi chiusi”

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha deciso di chiudere i parchi della città e oggi firmerà una ordinanza in questo senso. “Oggi pomeriggio firmerò una ordinanza per chiudere i parchi recintati da domani mattina. – ha detto in un video su Facebook -. È necessario farlo, non possiamo estendere la stessa regola ai parchi non recintati. Ma invito tutti a un comportamento in linea con le regole stabilite”.

Coronavirus, via alla sanificazione delle strade: spruzzato liquido igienizzate

Via alla sanificazione delle strade a Milano. Palazzo Marino ha infatti chiesto ad Amsa di procedere con la pulizia straordinaria delle vie per cercare di dare una risposta ancora più convinta all’emergenza Coronavirus.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“Amsa, come richiesto dall’Amministrazione Comunale, ha previsto fino al 3 aprile attività straordinarie di sanificazione delle principali vie e piazze di Milano”, si legge in una nota dell’azienda. Le operazioni verranno svolte proprio con i mezzi di solito utilizzati per i lavaggi ordinari “impiegando per la sanificazione un liquido igienizzante diluito con l’acqua”.

Le operazioni partiranno da venerdì 13 marzo. Ecco le strade interessate: piazza Duca d’Aosta, via Vittor Pisani, piazza 4 Novembre, via Sammartini, via Ferrante Aporti, via Ascanio Sforza, via Castelvetro, piazza XXIV Maggio, via Larga, piazza Beccaria e Fontana, via Palatucci, viale Famagosta, viale Cassala, piazzale delle Milizie, via Giambellino, via Lorenteggio, piazza Gramsci, e piazza Sempione.

Operazioni straordinarie di sanificazione sono costantemente in corso anche sui mezzi pubblici cittadini – tram, metro e bus – e sui treni regionali, che restano comunque in funzione nonostante la serrata totale decretata mercoledì sera dal governo.

 
Advertisement