aiuti cinesi coronavirus
aiuti cinesi coronavirus
Advertisement

Arrivati gli aiuti dalla Cina con un team di esperti e materiali sanitari

È atterrato all’aeroporto di Malpensa nel pomeriggio di ieri, mercoledì 18 marzo, l’aereo con a bordo il secondo team di esperti cinesi e materiali sanitari partito dalla Cina. Si tratta del secondo contingente, dopo quello arrivato negli scorsi giorni a Roma. L’ambasciata cinese a Roma ha diffuso su Twitter le foto dell’atterraggio del volo: gli esperti cinesi, una volta a terra, hanno srotolato uno striscione con la scritta “Siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino”. Un messaggio di solidarietà e speranza per tutti gli italiani, accompagnato dall’hashtag “Forza Cina e Italia”.

Il volo charter è partito oggi dalla Cina con a bordo 12 esperti medici cinesi e oltre 17 tonnellate di nuovi aiuti sanitari è atterrato a Milano Malpensa. Operato dalla compagnia China Eastern Airlines, il volo è decollato questa mattina intorno alle 11:26 ora locale dall’aeroporto internazionale di Shanghai Pudong. Gli esperti a bordo provengono da vari ospedali e dal centro per il controllo e la prevenzione delle malattie della provincia orientale cinese dello Zhejiang. Le forniture comprendono 400 mila mascherine,medicinali, reagenti chimici per i test, dispositivi di protezione e apparecchiature utilizzate in unità di terapia intensiva come respiratori automatici e monitor.

 

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

A Roma invece è arrivato dalla Cina il carico con 1 milione di mascherine e 100mila kit per il #COVID19, donato dalla Fondazione Alibaba e dalla Fondazione Jack Ma. Stampata sulle scatole, una dedica speciale per gli amici italiani tratta da un estratto del Nessun Dorma, l’aria più nota dell’opera Turandot di Giacomo Puccini: “Dilegua, o notte! Tramontate, stelle! Tramontate, stelle! All’alba vincerò! Vincerò! Vincero!

coronavirus alibaba donate dai cinesi

Advertisement