AGENDA EVENTI MILANO

Tutto pronto per la consegna del primo padiglione di terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano

Questa mattina le pulizie finali prima della consegna del primo, nuovo, padiglione di terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano, allestito a tempo di record e grazie alle donazioni di migliaia di cittadini.

La nuova terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele costruita in tempo record, solo 8 giorni, per l’emergenza coronavirus è ufficialmente pronta. Da lunedì 23 marzo accoglierà i malati gravi Covid19.

La costruzione, realizzata nei campi sportivi dell’UniSR, è stata interamente finanziata con le donazioni ricevute e con la raccolta fondi lanciata dai Ferragnez su gofundme.com. Grazie ancora a Fedez e Chiara Ferragni e ai 200mila donatori che in Italia e all’estero hanno offerto il loro contributo. Grazie anche a chi ha lavorato senza sosta per trasformare una speranza in realtà.

Entro le prossime settimane sarà pronto anche l‘ampliamento della struttura che metterà a disposizione ulteriori posti letto per le terapie intensive.

Solo pochi giorni fa infatti era stata lanciata la campagna di raccolta fondi che in pochissimo tempo ha superato i 4 milioni di euro donati .

Ecco il video riassunto dei lavori