ufficio postale scaled 1
ufficio postale scaled 1
Advertisement

Accordo con Poste, carabinieri porteranno la pensione agli anziani

Poste e Arma dei carabinieri hanno firmato una convenzione che prevede che “23mila pensionati di età pari o superiore a 75 anni potranno richiedere, delegando al ritiro i carabinieri, la consegna della pensione a domicilio per tutta la durata dell’emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici postali”.

E’ il nuovo servizio che, in tempi di coronavirus, lanciano le Poste Italiane e l’Arma: una convenzione “grazie alla quale tutti i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri”.

La nota che annuncia la novità specifica che c’è una limitazione al servizio: “Non potrà essere reso a coloro che abbiano già delegato altri soggetti alla riscossione, abbiano un libretto o un conto postale o che vivano con familiari o comunque questi siano dimoranti nelle vicinanze della loro abitazione”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

I pensionati interessati potranno contattare il numero verde 800 55 66 70 delle Poste o la più vicina Stazione dei Carabinieri per le informazioni.

pensione poste carabinieri

Advertisement