zubimbi summer school
zubimbi summer school
Advertisement

Coronavirus, Sala: summer school per aiutare i genitori

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel video per i cittadini postato sulle sue pagine social, lancia un’idea: una ‘Summer school’ per aiutare i genitori, che dovranno tornare al lavoro, nella cura dei bambini, vista la chiusura delle scuole per l’emergenza Coronavirus “Io all’orizzonte vedo una difficolta’ piu’ generalizzata e cioe’ stiamo capendo che le scuole rimarranno chiuse fino a settembre, addirittura ci sono dei dubbi su settembre. E al contempo stiamo capendo che c’e’ la possibilita’ che si torni al lavoro a maggio – ha spiegato – e questo riguarda certamente anche padri, ma impattera’ in modo significativo sulle madri. Quindi si rischia di scaricare su di loro un problema della gestione dei bambini”.

Da qui l’idea di come affrontare a Milano la cosa. “Ho chiesto agli uffici tecnici e all’assessorato di preparami una proposta per cercare di metter in piedi una sorta di summer school, – ha concluso – non sto parlando di scuola ma di una modalita’ per dare una mano alle famiglie nella cura dei loro bambini.

Spero a breve di spiegarvi cosa operativamente riusciremo a fare”. Sala ha parlato anche della struttura Zumbimbi dedicata ad ospitare i bambini soli in quanto hanno i genitori ricoverati per il Coronavirus. Zumbimbi, che al momento ospita 3 minori, “e’ uno dei tanti esempi della generosita’ e anche dell’organizzazione milanese, per cui da me e da tutta Milano, grazie”, ha detto Sala dal terrazzo della struttura, gestita dalla cooperativa La Cordata e dalla cooperativa Comin, con la collaborazione di Emergency per la parte sanitaria e Fondazione di comunita’ che ha finanziato il progetto.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

 

Zumbimbi

Zumbimbi

Posted by Beppe Sala on Saturday, 18 April 2020

Advertisement