beppe sala musei milano coronavirus
beppe sala musei milano coronavirus
Advertisement

RIAPERTURA: Il sindaco torna sul tema della ripartenza parlando anche dei cantieri della M4

Terremo aperta l’area b e l’area c rimarrà gratis, però bisogna migliorare, andare avanti: mi batterò perché venga finanziata la mobilità elettrica e perché si possano continuare i progetti sulle metropolitane”. Questo il commento del sindaco Beppe Sala che nel suo videomessaggio quotidiano ha parlato della mobilità a Milano nella fase 2.

“Sono proprio le linee del métro a fare la differenza in una città – ha aggiunto il primo cittadino -. Richiedono anni di lavori e sono costose ma cambiano il modo di muoversi e la socialità. Per questo dobbiamo andare avanti sulla M4 e procedere con i progetti di prolungamento della M1 fino a Baggio e della M5 fino a Monza”.

Nel suo intervento su Facebook il sindaco si è mostrato anche nel cantiere della M4 della stazione De Amicis, dove Guido Mannella, presidente del consorzio costruttori ha spiegato: “Abbiamo ripreso le attività il 6 aprile dopo una breve sosta per l’emergenza Covid. Oggi sono circa 750 le persone al lavoro sui nostri 50 cantieri, presenti in tutto il territorio comunale. Ieri è ripartito lo scavo meccanizzato delle gallerie con la talpa e la prossima settimana ne partirà una seconda”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“Purtroppo – ha aggiunto Mannella – durante gli scavi è stata rinvenuta una struttura di epoca medievale realizzata con blocchi lapidei di epoca romana, che ci ha rallentano un po’ nelle operazioni. Ma adesso stiamo lavorando per rimetterci in carreggiata”.

Advertisement