giornata mondiale del libro bellissima fiera dei libri milano
AGENDA EVENTI MILANO

Proclamata come ogni anno per il 23 aprile, è ormai un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni culturali italiane e internazionali

Quest’anno si celebra la 25esima Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore. Proclamata come ogni anno per il 23 aprile, è ormai un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni culturali italiane e internazionali. Patrocinata dall’Unesco, è un tributo mondiale a libri e autori e incoraggia tutti a scoprire il piacere della lettura. In tale occasione in tutto il mondo si svolgono flash-mob, incontri, iniziative di ogni genere con il coinvolgimento di migliaia di biblioteche, autori e lettori. Quest’anno, per via del particolare momento storico che stiamo vivendo a causa dell’emergenza coronavirus, le celebrazioni saranno virtuali.

Tra le città protagoniste non poteva mancare Milano, che propone “Milano da leggere“.

Anche Milano celebra questa giornata: è stata avviata un’iniziativa gratuita il cui obiettivo primo è valorizzare il piacere dei libri e della lettura. Si tratta di “Milano da leggere“, protagoniste dieci donne e dieci letture, tutte dedicate al capoluogo lombardo.

Le opere – pubblicate ogni mercoledì fino al 17 giugno – sono scaricabili gratuitamente visitando,cliccando QUI  e resteranno online fino a martedì 30 giugno.