PARCO DELLE CAVE
PARCO DELLE CAVE
Advertisement

“Come da disposizioni del governo, dal 4 maggio riapriamo parchi e aree verdi”. Ad annunciarlo nel suo consueto messaggio sui social, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che ha ricordato come “a Milano abbiamo 25 milioni di metri quadrati di verde tra pubblico e privato, che vuol dire 18 metri quadri di verde per ognuno di noi”.

“Ecco li riapriamo”, ha detto Sala precisando subito dopo: “cercheremo senz’altro di vigilare che non ci siano assembramenti che non sono corretti, ma sarebbe irrealistico promettere una vera vigilanza e che tutto sia assolutamente nel rispetto delle regole”. “Quindi – ha concluso – io mi appello al vostro buon senso, alla vostra buona volontà: noi riapriamo, se con la riapertura dovessimo vedere elementi di rischio, li richiuderemo, ma è giusto ora riaprire”.

Inoltre, fa sapere l’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran, il Comune sta lavorando ad un sito “per informare i cittadini sulla saturazione dei parchi in tempo reale in modo che, prima di uscire, si sappia se son vuoti o già abbastanza pieni”.  “Ci hanno proposto, se ne è parlato, alcune app di prenotazioni dei parchi per contingentare i numeri. Le abbiamo valutate ma pensiamo che sia un sistema non pienamente inclusivo,- ha aggiunto – difficilmente applicabile agli spazi pubblici e comunque non controllabile in loco quindi al momento abbiamo scartato questi progetti”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

5 anni fa e oggi

5 anni fa e oggi

Posted by Beppe Sala on Wednesday, 29 April 2020

Advertisement