coronavirus monza zero contagi
coronavirus monza zero contagi
Advertisement

Monza, zero nuovi positivi al coronavirus tra lunedì e martedì

Ecco il messaggio del Sindaco di Monza Dario Allevi

Dopo tanta attesa quel giorno che tutti aspettavamo è arrivato: è oggi
Sono passate più di 10 settimane dall’inizio dell’epidemia in città e finalmente, per la prima volta, ATS mi ha comunicato che i nuovi contagi a #Monza nelle ultime 24 ore sono stati pari a ZERO!
Credetemi ho sperato tanto in questo risultato che voglio dedicarlo a tutti gli #infermieri, cui oggi ricorre la Festa e la Giornata Internazionale: una professione che, si sa, spesso sfiora la vocazione.
Senza retorica, senza ripetere frasi fatte su chi sono o non sono i veri eroi di questa lotta contro il #Covid19, dico semplicemente che molte delle storie a lieto fine dei malati che sono guariti saranno legate per sempre al volto o ad una parola di
incoraggiamento di un infermiere.
Per usare le parole di Papa Francesco, “i Santi della porta accanto”.

Da mercoledì Parco di Monza aperto per tre giorni di test

Tre giorni di test prima di pianificare una eventuale riapertura graduale dopo la chiusura imposta per l’epidemia di Covid-19. Da mercoledì, per tre giorni, fino a venerdì 15 maggio il parco di Monza riapre le porte ai visitatori che potranno accedere solo a piedi o in bicicletta.

Si tratta di uno “stress test”, come annunciato nei giorni scorsi dallo stesso sindaco Allevi che aveva preferito mantenere chiusi i cancelli del polmone verde monzese in attesa di dati confortanti sull’andamento della curva epidemiologica. Si potrà accedere al Parco con l’obbligo di mascherina, da indossare sempre, ad eccezione del tempo di svolgimento di attività sportiva. L’area sarà aperta dalle 7 alle 20.30. L’accesso al Parco sarà consentito a pedoni e ciclisti che potranno entrare dai cinque varchi principali e dall’ingresso di Santa Maria delle Grazie. Accessibile anche il parcheggio di Porta Monza.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Sarà obbligatorio indossare la mascherina, che potrà essere tolta solo durante l’attività motoria, bisognerà mantenere un metro di distanza dagli altri, anche sulle panchine e due metri di distanza durante l’attività sportiva. Vietato utilizzare aree giochi, attrezzi sportivi, svolgere attività ludico ricreative, fare feste e pic-nic.

 
Advertisement