fuorisalone 2020 digital

Prima previsto prima ad aprile come da tradizione, e poi dal 16 al 21 giugno, alla fine il Salone del Mobile 2020 di Milano è stato annullato, con una nuova data già fissata per il 2021. Tra i tantissimi eventi saltati per Coronavirus, dunque, anche il Salone del Mobile ha dovuto capitolare, così come le migliaia di eventi del Fuorisalone che ogni anno invadono le strade e gli showroom di Milano.

Ma il Fuorisalone 2020 non si spegne del tutto: Fuorisalone.it ha infatti confermato che nelle date in cui era inizialmente stato rinviata l’intera Milano Design Week, è comunque in programma un format inedito per vivere in un nuovo modo l’esperienza del Fuorisalone con live talk, anteprime di prodotto, documentari, lezioni, interviste, format innovativi e concerti ad accesso totalmente gratuito. E ovviamente on line.

Da lunedì 15 a domenica 21 giugno 2020 l’appuntamento è con Fuorisalone Digital, l’evento digitale della Milano Design Week 2020. Ovvio, la Milano Design Week non può essere ridotta a una versione digitale, ma il digitale può essere importante per le aziende che hanno necessità di arrivare al pubblico del Fuorisalone anche senza esserci. In questa ottica al Fuorisalone Digital vengono proposti 4 nuovi formati digitali, che da quest’anno saranno parte integrante della piattaforma Fuorisalone.it e sono sviluppati in partnership con il comitato Fuorisalone (composto da Brera Design District, Ventura Projects, i referenti di Zona Tortona: Tortona rocks, Tortona Area Lab, Base e Superstudio Più, i distretti di inBovisa, 5vie e Porta Venezia in Design e il progetto Asia Design Milano). Di seguito i 4 progetti in programma.

  • Fuorisalone.tv: un palinsesto video che riempie le giornate da lunedì 15 a domenica 21 giugno di contenuti live (talk, interviste, presentazioni di prodotto, concerti) e contenuti confezionati da design e aziende che vogliono presentare i propri progetti
  • Fuorisalone Meets: un’opportunità per fare formazione e promozione, creando un contatto diretto tra aziende, addetti ai lavori e pubblico selezionato al fine di presentare nuovi prodotti, condividere le strategie con la forza vendita e incontrare nuovi potenziali clienti; per tutto il mese di giugno la piattaforma webinar di Fuorisalone.it
  • Fuorisalone Cina: il primo passo di un progetto di collaborazione e networking più ampio con le più importanti Design Week cinesi
  • Fuorisalone Japan: una nuova piattaforma web dedicata al Giappone; attiva da aprile, è rivolta ad architetti, designer e aziende oltre che al pubblico giapponese, pensata per comunicare il meglio del design e del lifestyle e promuovere la cultura della Milano Design Week grazie a un team operativo tra i due paesi e servizi di consulenza dedicati

Ma non finisce qui. A ottobre 2020, nel calendario milanese c’è la Fall Design Week che vede nei Brera Design Days il momento principale: in questa ottica gli attori del Fuorisalone stanno valutando un evento condiviso da definirsi tra settembre e ottobre.

A breve nuovi aggiornamenti

 

Come ogni anno noi supportiamo Isola Design District, che quest’anno sta diventando digitale!

Dal 16 al 21 giugno, non perdere l’evento lancio della nostra nuova piattaforma digitale e scopri un nuovo modo di sperimentare il design.

Ecco le funzionalità che saranno disponibili dal 16 giugno, tutto ciò grazie alle nuove sezioni del sito, che saranno costantemente aggiornate e sempre accessibili.

– uno spazio in cui sarà possibile vedere le schede dei vari designer, i loro progetti, video ed esibizione e mettersi virtualmente in contatto con loro.
-un’area dedicata alle novità del Distretto e alle ultime notizie sui trend del design, su idee ed iniziative innovative e molto altro.
– una vera e propria versione digitale del quartiere di Isola, all’interno della quale si potrà accedere a diversi contenuti come esposizioni virtuali, live streaming, giochi e molto altro.
– designer e brand potranno creare spazi virtuali dove ospitare installazioni in 3D. La prima location sarà Isola Virtual Exhibition: un’immaginaria fabbrica abbandonata dove poter visitare una mostra collettiva, curata direttamente dal team di Isola Design District.

Scopri di più sul progetto su isoladesigndistrict.com/isolagoesdigital
Il programma degli eventi online sarà presentato a inizio giugno!