Parco di Monza
Parco di Monza
Advertisement

SI RITORNA AL PARCO DI MONZA

 Il sindaco di Monza, Dario Allevi, ha firmato un’ordinanza con la quale il 19 maggio riapre il Parco di Monza, giardini e spazi pubblici, così come disciplina i mercati cittadini.
L’ingresso al Parco di Monza sarà consentito da tutti i varchi a pedoni e biciclette, mentre viale Cavriga resterà ancora interdetto al transito auto. Per poter accedere a Parco e Giardini Reali è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere le distanze di sicurezza, con il divieto di assembramento, attività ludico ricreative e di pic-nic.

Lo comunica tramite i social il Sindaco di Monza Dario Allevi :

riapertura parco di monza

Il parco e i giardini della Villa reale riaprono tutti i giorni (compresi sabato e domenica) secondo l’orario estivo. L’ingresso è consentito da tutti i varchi esistenti solo a pedoni e biciclette, mentre viale Cavriga resterà interdetto al traffico veicolare.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’accesso è consentito rispettando le regole già note: obbligo di mascherina e di mantenimento delle distanze di sicurezza; divieto di assembramento, di attività ludico ricreative e di pic-nic. ( la mascherina potrà essere tolta solo per attività motorie)

«Abbiamo programmato un piano di potenziamento dei controlli – spiega il sindaco – ma è evidente che gli agenti non potranno essere dappertutto: le parole d’ordine, quindi, restano prudenza e senso civico. Guai ad abbassare la guardia».

Riaprono anche 38 aree verdi e giardini della città, oltre al Parco della Boscherona. I restanti giardini verranno aperti progressivamente, mentre resta interdetto ovunque l’accesso alle aree gioco.

 

Advertisement