bar della scala
bar della scala
Advertisement

Tante le attività che in questi giorni hanno annunciato la chiusura: dallo storico negozio Mariposa in piazza Duomo, al De Togni, noto ai milanesi come Bar Anny, luogo di ritrovo per gli studenti della Cattolica, fino al Bar Rattazzo. Oggi una nuova insegna ha abbassato la serranda per non alzarla più, ma questa volta non a causa del Coronavirus, ma per una decisione dei proprietari di non rinnovare l’affitto: chiude così il Bar della Scala.

Bar della Scala: chiude l’insegna storica

Rilevata da Alfredo Panattoni nel 2012, l’attività in realtà era attiva da oltre 50 anni e tra i suoi clienti vantava ballerini, direttori, soprani, cantanti ma anche turisti che lo sceglievano soprattutto per l’aperitivo nel dehors. Oggi, il Bar della Scala, situato in via dei Filodrammatici 1, chiude per un contratto d’affitto scaduto e che i proprietari, L’Accademia dei Filodrammatici, hanno deciso di non rinnovare.

Questo il post social del Bar della Scala che annuncia la chiusura.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Gentile Amico,

nel caso non lo sapessi dobbiamo informarti che il Bar della Scala non riprenderà l’attività. Non per effetto del coronavirus ma per la decisione della proprietà dell’immobile – l’Accademia dei Filodrammatici – di non rinnovare il contratto di locazione.

Non sappiamo esattamente da quanti decenni questa attività andasse avanti e quali motivi abbiano ora indotto ad interromperne, seppur legittimamente, la tradizione.

Non ci consola ricordare gli apprezzamenti che abbiamo ricevuto in questi ultimi 2.809 giorni e dei quali siamo sinceramente grati, né il rapporto di cordialità che ci hai comunque sempre concesso.

Solo auspichiamo che il bar, il bancomat o chissà cos’altro occuperà gli interni – stentiamo a credere che ci saranno ancora tavolini all’esterno – dell’ormai ex Bar della Scala ti indurrà a ricordare questi anni trascorsi insieme. Almeno un poco.

Con gratitudine.

bar della scala chiude

 

Advertisement