clotidle brera scaled e1590764542704
clotidle brera scaled e1590764542704
Advertisement

Un bel vestito, una cena con i fiocchi e una vista mozzafiato in una delle zone più belle di Milano. Quanto tempo avete aspettato questo momento? Ora l’attesa è finita e dal 29 maggio 2020 sarà possibile tornare a cena su una delle terrazze più romantiche di Milano: riapre il Clotilde Brera in piazza San Marco 6.

Clotilde Brera: sicurezza e gusto sui tetti di Milano

In una cornice indimenticabile qual è la zona di Brera, si trova questo locale dal gusto retrò con la sua cucina d’autore firmata dallo Chef Domenico della Salandra abbinata alla mixologia innovativa del bartender Filippo Sisti. Ora che sono pronti a riaprire sono tante le novità necessarie per permettere il rispetto delle norme ma soprattutto per garantire una serata in sicurezza per clienti e lavoratori. I tavolini saranno quindi più distanziati e ci saranno meno coperti, ma questo renderà il tutto più intimo, puntando così sull’ospitalità.

Anche il menù, seppur con alcuni ‘volti noti’ come il famoso risotto alla milanese, la cotoletta e il tonno in crosta, avrà le sue novità, rendendo l’ospite sempre più protagonista nel processo di creazione. L’idea è infatti quella di sostituire il classico fuori menù costituito da un piatto a base di ingredienti di stagione o con prodotti del giorno, con la proposta del solo ingrediente lasciando al cliente la possibilità di dargli forma in base ai propri gusti e desideri. Non solo, il menù diventa anche digitale! La versione cartacea sarà sempre presente, ma si cercherà di limitarne quanto più possibile l’utilizzo grazie all’invio del menu in formato digitale via mail o WhatsApp già in fase di prenotazione, in modo da consentirne la consultazione anche prima di arrivare al ristorante.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Infine, non solo innovazione e digitale, ma anche un ritorno alle care vecchie abitudini del passato delle ‘chiacchiere’ col cameriere per approfondire un piatto o un abbinamento col vino e per scoprire i dessert che verranno elencati a voce proprio come succede nei ristoranti tipici di una volta a gestione familiare.

Advertisement