Gardaland 2020 7872 ok
Gardaland 2020 7872 ok
Advertisement

Riapre Gardaland: dalle mascherine agli accessi limitati, ecco tutte le regole

Dal 13 giugno il parco divertimenti di Castelnuovo del Garda (in provincia di Verona) tornerà ad accogliere i suoi ospiti per offrire giornate di divertimento all’insegna della totale sicurezza.

In questi mesi, Gardaland ha elaborato un “Protocollo di Riapertura in Salute e Sicurezza” che rispetta le indicazioni di INAIL e Regione Veneto, accogliendo i suggerimenti forniti dall’Associazione Internazionale dei Parchi Divertimento.

“A differenza dei centri storici cittadini, delle piazze, dei parchi pubblici e delle spiagge libere, Gardaland ha la possibilità di regolamentare e controllare il rispetto delle regole per minimizzare il rischio di contagio, grazie alle tecnologie e al controllo diretto.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il parco limiterà il numero di visitatori giornalieri per garantire, con il numero chiuso, una superficie di 30 metri quadrati per ogni visitatore”, spiega Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato di Gardaland. “Saranno fruibili tutte le attrazioni all’aperto mentre, almeno in un primo momento, le attrazioni indoor e i teatri resteranno chiusi”. In questo video tutorial realizzato da Danilo Santi – Direttore Generale Parchi Gardaland – e da Elisa Nicastro – PR e Social Media Manager – per spiegare le principali regole del Protocollo di Sicurezza elaborato dal Parco.

BIGLIETTI GARDALAND 2020


REGOLE E NOVITA’

Prevista una “significativa riduzione della capacità giornaliera del Parco con un numero chiuso di visitatori e un nuovo sistema di prenotazione online con l’indicazione vincolante del giorno di visita per controllare gli accessi e ridurre il rischio di assembramenti all’ingresso”.

Anche gli abbonati e i possessori di altri biglietti speciali e promozionali saranno invitati a prenotare gratuitamente in anticipo la loro visita per poter accedere al Parco.

All’ingresso del Parco saranno posizionate telecamere a doppia ottica e telecamere termografiche per rilevare, senza alcun contatto, la temperatura degli Ospiti prima del loro accesso. Tutti gli Ospiti di età superiore ai 6 anni dovranno indossare la mascherina, sempre mantenendo la distanza di sicurezza di almeno un metro.

I dipendenti – sottoposti anch’essi a misurazione giornaliera della temperatura – verranno forniti di dispositivi di protezione quali mascherine, guanti e visiere a seconda delle necessità; all’interno delle attività commerciali quali bar, ristoranti e negozi sono state installate barriere di plexiglass per garantire ulteriormente la sicurezza di Ospiti e staff.

Ogni mattina e durante la giornata si provvederà alla sanificazione continua di tutte le aree del Parco.

I visitatori saranno anche incoraggiati a lavarsi frequentemente le mani.

Per garantire il corretto distanziamento tra gli Ospiti sono stati studiati “piani personalizzati per ciascuna attrazione e per le diverse aree del Parco”: prevista ad esempio l’inibizione di alcuni posti a sedere oppure di intere file sui veicoli delle attrazioni mentre per agevolare gli Ospiti al mantenimento della distanza minima di un metro dalle altre persone nelle file.

APP, ABBONAMENTI E HOTEL

Con la Gardaland App si potràprenotare il proprio turno di accesso alle attrazioni, il proprio posto al ristorante oppure un servizio di take away in un punto ristoro.

Disponibili quasi tutte le attrazioni, con alcune novità soprattutto per i più piccoli.

Tutti gli abbonamenti del 2020 saranno validi anche per la stagione 2021.

Riapriranno anche due dei tre hotel del Resort: Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Hotel.


PREZZI E BIGLIETTI GARDALAND 2020

Advertisement