MUDEC
AGENDA EVENTI MILANO

Finalmente i musei di Milano stanno pian piano riaprendo le loro porte al pubblico. Tra queste venerdì anche il Mudec – Museo delle Culture ha riaperto, per il momento solo la Collezione Permanente e la Biblioteca.

Mudec riapre: informazioni utili

Ogni venerdì, sabato e domenica, dalle 11 alle 18, ultimo accesso alle ore 17, sarà possibile visitare la Collezione Permanente del Mudec per scoprirne i tesori  tra le 300 opere d’arte dal I secolo A.C. ai giorni nostri dall’America all’Oceania. Come sempre l’accesso è su prenotazione, con dispositivi di protezione e previa misurazione della temperatura.

Il 29 maggio ha riaperto anche la Biblioteca, solo su appuntamento scrivendo a indicando i volumi richiesti. Al fine di limitare la compresenza di utenti, durante questo periodo è possibile richiedere via mail la scansione e l’invio di articoli e di altri materiali nei limiti consentiti della normativa vigente.

Le mostre in programma

Il Mudec, noto per le grandi mostre che hanno attirato visitatori da ogni dove, basti pensare a Banksy, rende noto che al momento le mostre sono rimandate a da data da destinarsi. Solo per l’attesissima mostra Disney L’Arte di raccontare storie senza tempo, pare esserci una data: dal 3 settembre al 14 febbraio 2021. Le altre, tra cui ROBOT. The human project verranno definite più avanti.

Infine vi ricordiamo che sul sito è possibile partecipare a una mostra digitale, Il Mondo che verrà – Fotografando il Futuro, realizzata in collaborazione con IL, magazine de Il sole 24 ORE, che raccoglie sogni, visioni, paesaggi, frammenti, dettagli ravvicinatissimi, panoramiche che aprono orizzonti di un tempo che ricomincia a scorrere.