Creta Knossos 2048x.progressive
Creta Knossos 2048x.progressive
Advertisement

La Grecia apre a ulteriori voli provenienti dall’Ue i cui passeggeri, sulla base dell’aeroporto di origine del volo, non saranno sottoposti a misure più stringenti di quarantena a partire dal prossimo 15 giugno. Lo riferiscono fonti governative all’Afp.7

L’eccezione resta invece per le regioni più colpite dalla pandemia da coronavirus, come ad esempio l’Ile-de-France (Parigi e dintorni) per la Francia, quattro regioni italiane (Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto) e altre quattro spagnole (Madrid, Catalogna, Castilla e Leon, Castille-La-Mancha).

Chi arriva da queste regioni sarà sottoposto a un test all’arrivo. Se negativo, il passeggero si metterà in auto-quarantena per 7 giorni. Se positivo, la quarantena sarà di 14 giorni. Lo si legge sul sito dell’ambasciata greca.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

«Ciò dipenderà dall’aeroporto di origine, non dal paese di origine», ha spiegato la fonte. Ieri la Grecia aveva annunciato l’apertura degli aeroporti di Atene e Salonicco ai turisti di 29 paesi, di cui una quindicina dell’Ue, a partire dal 15 giugno, una lista in cui non c’era l’Italia. Lista che sarà aggiornata il primo luglio.

Secondo un documento del ministero greco degli Esteri, la Grecia si è rimessa alle raccomandazioni dell’agenzia europea per la sicurezza aerea (Easa) per stabilire quali aeroporti dell’Ue sono ancora ad alto rischio coronavirus.

Advertisement