Mare culturale urbano
Mare culturale urbano
Advertisement

MARE CULTURALE URBANO 2020 – ARRIVA LA SPIAGGIA A MILANO !

mare culturale urbano

Oggi finalmente mare riapre e dando anche il via alla stagione estiva.
Torna il Lungomare di Milano, con una sorpresa speciale: abbiamo portato la spiaggia a Milano!

Vi aspettiamo tutti i giorni in cascina, da mattina a sera, con sabbia e sdraio, per stare insieme all’aperto in sicurezza, pranzare, studiare, bere una birretta alla nostra e alla vostra salute, cenare e mangiare una pizza. A partire da metà giugno torna la programmazione culturale di mare con musica, cinema, stand-up comedy e molto altro.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

È consigliata la prenotazione tramite il numero 3318134754 attivo tutti i giorni, dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 22.00, oppure via mail a .

La spiaggia è stata donata da Grimbergen, storico marchio di birra belga.

LA DICHIARAZIONE DI ANDREA CAPALDI co-founder di Mare Culturale Urbano.

«Riapriamo con l’obiettivo di regalare a Milano un’oasi di pace e di serenità nel rispetto di tutte le regole per garantire la massima sicurezza, con un protocollo semplice e chiaro. Per quanto riguarda la programmazione culturale, invece, l’intenzione è di avere ogni sera, dalla seconda metà di giugno, sul palchetto nella corte una formazione minima (un musicista o uno stand up comedian o un duo jazz), prevedendo un doppio spettacolo in relazione ai turni di prenotazione»

«A differenza degli anni scorsi, infatti, in questa estate 2020 è fortemente consigliata la prenotazione delle sdraio all’interno della cascina e si lavora su tre turni, a cavallo dell’aperitivo, della cena e nel dopocena per l’ultimo bicchiere. In cascina sono previsti solo posti a sedere con servizio al tavolo o in spiaggia; sotto i portici e al piano superiore sono allestiti ristorante e pizzeria, mentre nella corte centrale bar e birreria con gastronomia e pizza. In corte sono posizionate circa 70 sdraio per i tre turni e, tra interno ed esterno, circa 90 coperti per ristorante e pizzeria che lavorano su due turni».

Che cos’è ?

Mare Culturale Urbano è un centro di produzione artistica e culturale attivo nella zona ovest di Milano ma è anche un posto dove le persone possono stare insieme, dove possono passare il loro tempo e possono stare bene. È un connettore culturale e sociale dove artisti e cittadini respirano la stessa aria scambiandosi necessità ed esperienze per alimentare reciprocamente il senso del proprio stare al mondo
Sviluppa progetti di inclusione sociale, innovazione culturale e propone programmi di residenza dedicati ad artisti, anche internazionali. Tutto l’anno mare si anima con concerti, cinema all’aperto, festival, attività per bambini. mare è un posto dove stare bene.
Nella cascina trovano spazio anche un ristorante con birreria artigianale (mare birre e cucina), un coworking, due sale prova musicali, sale per formazione ed eventi, un cortile comune.
Advertisement