Foto Gianluca Di Ioia © Triennale Milano scaled e1591010925862
Foto Gianluca Di Ioia © Triennale Milano scaled e1591010925862
Advertisement

In questi ultimi giorni di maggio e primi di giugno sono sempre più i musei che stanno riaprendo le loro porte al pubblico. Dopo Palazzo Reale e il Mudec, arriva infatti anche la data di riapertura della Triennale Milano, prevista per il 4 giugno. Da giovedì quindi ripartono le visite al Museo del Design Italiano e al Giardino Giancarlo De Carlo – non perdetevi lo speciale evento! Dal 15 giugno partirà anche Triennale Estate.

Triennale Milano riapre

Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano, ha così annunciato la riapertura della Triennale: “Serve oggi un cambio di paradigma: musei, teatri, istituzioni culturali devono ripensare le loro modalità di produzione culturale. Oltre a un utilizzo esteso della comunicazione digitale (che Triennale per prima ha sperimentato con Triennale Decameron), dobbiamo imparare a usare in modo pervasivo gli spazi aperti delle nostre piazze, parchi e giardini. Per questo abbiamo appositamente studiato per il Giardino della
Triennale un programma di eventi, dialoghi, performance e momenti di relax – nella più completa garanzia di sicurezza per il pubblico. Con l’opportunità di visitare – gratuitamente – la straordinaria collezione dei capolavori del design italiano. Consapevoli dell’energia creativa che questi oggetti e la prossimità con gli alberi del Parco Sempione potrà trasmettere al pubblico di Triennale Estate.”

Ecco quindi che anche la Triennale è pronta ad adattarsi al cambiamento con orari speciali, ingressi gratuiti e novità che verranno presentate nei prossimi giorni in conferenza stampa.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Informazioni utili

Il Museo del Design Italiano e il Giardino di Triennale saranno aperti dal martedì alla
domenica, con i seguenti orari: martedì – venerdì ore 17.00 – 21.30 (ultimo ingresso
ore 20.30), sabato e domenica ore 11.30 – 21.30 (ultimo ingresso ore 20.30).
Riprenderanno il servizio il ristorante Terrazza Triennale e il Caffè in Giardino.

Come per gli altri musei, l’accesso avverrà tramite prenotazione obbligatoria sul sito, con ingressi contingentati e organizzati in fasce orarie. La prenotazione è necessaria anche per recarsi al Caffè in Giardino. L’accesso avverrà previa misurazione della temperatura corporea, e sarà obbligatorio l’uso di mascherine anche nel giardino.
Lo spazio sarà dotato di numerosi erogatori di soluzione disinfettante per le mani e il percorso di ingresso e uscita sarà gestito attraverso segnaletica e assistenza da parte del personale di Triennale. Sarà garantito il servizio ripetuto di pulizia e sanificazione degli ambienti di servizio e delle superfici.

Advertisement