saldi estivi 2020 1024x576 2
saldi estivi 2020 1024x576 2
Advertisement

SALDI ESTIVI DAL 1 AGOSTO, DATA UNICA PER TUTTA ITALIA

Con il ritorno alla normalità, dopo l’apertura dei negozi nella Fase 2, è stato programmato anche l’inizio dei saldi estivi che in Lombardia prenderanno il via il primo agosto.La decisione della Conferenza delle Regioni ha visto il benestare del mondo del commercio e delle imprese. Sconsigliate le vendite promozionali nel periodo antecedente i saldi.

Per la prima volta, quest’anno la stagione estiva dei saldi 2020 slitterà al 1 Agosto, data unica per tutti Italia. La decisione, a causa del coronavirus, è stata presa dalla Conferenza delle Regioni. Il presidente Stefano Bonaccini, governatore dell’Emilia Romagna, ha stabilito di posticipare l’inizio dei saldi estivi , che normalmente prevedevano il via nei primi giorni di luglio, su sollecitazione degli assessori alle attività produttive.

Autorizzate in Lombardia poi le vendite promozionali anche nei 30 giorni precedenti le svendite dell’estate. A stabilirlo una delibera approvata dalla Giunta regionale guidata da Attilio Fontana, su proposta dell’assessore allo sviluppo economico, Alessandro Mattinzoli.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’autorizzazione a sconti e promozione nel corso del mese di luglio è una novità di quest’anno che ha l’obiettivo di favorire le attività commerciali di vendita al dettaglio, rimaste chiuse a causa dell’emergenza coronavirus proprio nei mesi in cui avrebbero potuto vendere a prezzo pieno.

Lo spiega la Regione Lombardia in una nota, sottolineando anche che la data dei saldi estivi sarà variata (dal primo sabato del mese di luglio al 1 agosto 2020) solo per l’anno 2020, in tutta Italia.

Advertisement