LeveilleRitratti 13
LeveilleRitratti 13
Advertisement

Dopo 3 mesi di stop, si ritorna anche nell’hub internazionale della gastronomia. Identità Golose Milano ha riaperto le sue porte mercoledì 3 giugno con due giorni tutti dedicati alla cucina di Philippe Léveillé – Miramonti l’Altro – Concesio (Brescia).

Identità Golose: il programma 

Un programma fitto di grandi nomi quello delle prime due settimane di giugno che segnano la ripartenza dopo un periodo di buio. L’impegno è quello di tornare ad accogliere la clientela in piena sicurezza, grazie anche a spazi ampi e ai dehors all’ombra di un glicine centenario.

Ecco il programma completo fino al 13 giugno

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
  • Manuel e Christian Costardi – Cinzia – Vercelli. Se nei primi anni gli squisiti risotti hanno contribuito alla fortuna di questa coppia di fratelli, oggi sarebbe un errore individuare in quei piatti l’attrattiva principale di questa insegna. I fratelli Costardi sono ormai una rassicurante certezza della ristorazione italiana, che siamo felici di ospitare nuovamente a Milano.
  • Martedì 9 giugno Renato Bosco – Renato Bosco Pizzeria – San Martino Buon Albergo (Verona). È uno dei principali artefici del successo della pizza contemporanea in Italia. Dal suo quartier generale a San Martino Buon Albergo ha iniziato a proporre la sua instancabile, curiosa e appassionata ricerca su impasti, consistenze, strutture e materie prime che continua a sorprendere.
  • Lunedì 8 giugno Andrea Ribaldone e il resident chef Simone Maurelli proporranno una selezione dei classici della carta di Identità Golose Milano.
  • Mercoledì 10 e giovedì 11 giugno Alfonso Caputo – La taverna del Capitano – Nerano (Napoli). Torna a Milano il patron di una autentica istituzione della ristorazione campana e italiana. Un’insegna in cui da, 50 anni, vengono celebrati i migliori ingredienti di un territorio ricchissimo: dalle verdure degli orti della costiera al pescato di qualità della baia di Nerano.
  • Venerdì 12 e sabato 13 giugno Andrea Ribaldone con il nuovo chef di Osteria Arborina, Enrico Marmo. Andrea Ribaldone, responsabile delle cucine dell’Hub e da qualche anno alla guida del ristorante Osteria Arborina a La Morra (Cuneo) conferma le sue grandi doti di talent scout e presenta Enrico Marmo, classe 1987, al quale ha recentemente affidato a Enrico la guida della cucina dell’Osteria Arborina. Due cene speciali a Milano saranno l’occasione per assaggiare i piatti con cui si presenterà al pubblico delle Langhe.

Informazioni utili

L’attività di Identità Golose Milano proseguirà per tutto il mese di giugno, prima di una pausa estiva che sarà più lunga del solito con la ripartenza prevista a settembre.

La formula rimane invariata con prenotazione attraverso la piattaforma TheFork che sarà obbligatoria per gestire in sicurezza i flussi in entrata e uscita. Sempre per questo motivo, sono state previste 2 fasce orarie per la prenotazione: 19.30 e 21.00. Invariato il prezzo, salvo dove diversamente indicato, a 75 euro a persona per quattro portate (più un’entrée) e quattro calici in abbinamento. L’Hub sarà aperto anche a pranzo, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14.30, con la formula business a 35 euro e con la possibilità di ordinare come di consueto à la carte.

Advertisement