balotelli licenziato
balotelli licenziato
Advertisement

Calcio: Brescia, chiesto il licenziamento di Balotelli

Balotelli licenziato

E’ ormai rottura tra il Brescia e Mario Balotelli. Il club lombardo di Massimo Cellino ha inviato al calciatore la lettera per chiedere la rescissione unilaterale del contratto. Secondo il Corriere dello Sport, lo strappo decisivo è stato il certificato medico con la diagnosi di gastroenterite presentato da Balotelli, che non gli avrebbe permesso di partecipare alle ultime sedute di allenamento della squadra .

In estate Balotelli aveva scelto di tornare a casa, al Brescia. Una decisione presa con il cuore, per rilanciarsi in Italia in una squadra neopromossa che aveva bisogno dei suoi gol per arrivare alla salvezza. In rete, però, Mario ci è andato appena 5 volte e la sua squadra è ultima in classifica a 12 giornate dalla fine e, soprattutto, questa possibile favola a lieto fine si è trasformata in un braccio di ferro con Cellino tra assenze ingiustificate, battute al veleno e minacce di licenziamento. Il presidente ha ormai deciso e, dopo aver definito “un errore” la decisione di averlo preso in estate, vuole liberarsi di Balotelli prima della conclusione della stagione.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

IL PRESIDENTE :

“La scommessa Balotelli l’ho persa di brutto – aveva ammesso – Io l’ho tentata, il resto l’ha fatto Mario. Ho pensato che le condizioni ci fossero tutte, niente da fare. Mario vive al di sopra delle regole, oppure con regole tutte sue, gli dici una cosa e lui ne fa un’altra”.

“Nella vita contano i fatti, non le parole. Siamo quello che facciamo, non quello che diciamo o che scriviamo. La verita’ qui e’ una sola: la squadra ha preso una strada, Mario un’altra”.

 

QUANTO GUADAGNA BALOTELLI ?

Per farlo tornare in Serie A, Cellino gli ha offerto un contratto importante, agevolato anche dalla possibilità di usufruire del “Decreto Crescita”, che favorisce i cosiddetti impatriati, calciatori che negli ultimi due anni hanno avuto residenza fiscale all’estero.

Come svela “Il Corriere della Sera”, a proposito dello stipendio, Mario Balotelli guadagna un fisso di un milione di euro lordo all’anno. Il nodo dell’accordo risiede però tutto nel bonus, nei premi: tre milioni lordi in più se il Brescia si salva e lui segna almeno 15 gol. Questo significa che se una delle due condizioni non si verificasse, il bonus non scatterebbe.

Al contrario, nel caso in cui le cose vadano invece come vogliono entrambi, Balotelli vedrebbe quadruplicarsi lo stipendio: da un milione a quattro milioni lordi. L’accordo vale per tre stagioni, con varie condizioni. se il Brescia retrocede, il contratto si scioglie. Una postilla che conviene a tutti, visto che in serie B sostenere un ingaggio del genere sarebbe impossibile per Cellino.

Se la squadra si salva, l’accordo funziona così: se a volerlo sarà una delle prime cinque squadre del campionato italiano oppure una squadra estera di alto livello, Mario si libererà gratis. Dalla sesta in giù, quindi una potenziale rivale per il Brescia, Cellino potrà chiedere denaro perla cessione del cartellino. Un ultimo dettaglio interessante riguarda infine l’agente Mino Raiola, che per la mediazione non avrebbe ricevuto nessuna commissione.

 

Advertisement