abstract bright colorful cover 268941 scaled
abstract bright colorful cover 268941 scaled
Advertisement

Questi giorni di pioggia sono stati solo l’inizio di una lunga settimana grigia. E se un tempo sarebbe stata l’occasione perfetta per godersi un po’ la casa, oggi, dopo mesi di lockdown, viene male solo a pensarci. Ma cosa si può fare a Milano con la pioggia? Ecco alcuni spunti!

Visitare i musei

Ormai quasi tutti i musei di Milano hanno riaperto e se un giro sulle guglie del Duomo in questo momento non è l’ideale, cosa ne dite di scegliere una visita alla collezione permanente del Mudec, alla Pinacoteca Ambrosiana, alla Triennale di Milano a passeggiare tra la storia del Design o a vedere una delle tante mostre di Palazzo Reale, ma attenzione ai nuovi giorni e orari di apertura!

Ovviamente la lista potrebbe continuare all’infinito viste le numerose offerte culturali di Milano, basta solo sceglierne una!

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Concedersi una cena con calma

A Milano siamo sempre abituati a correre a destra e a manca, se non siamo al lavoro ci stiamo barcamenando tra le mille cose che dobbiamo fare e le altre mille che vorremmo ma che non abbiamo il tempo di fare. La pioggia è il tempo giusto per concedersi un po’ di relax e cosa può esserci di meglio di un bel pasto gustato con calma e in compagnia?

I ristoranti stanno man mano riaprendo e molti sono già attivi da parecchi giorni e non dimenticatevi che, per i più pigri, tantissimi hanno anche il servizio di delivery direttamente a casa vostra!

Gita in famiglia all’acquario civico

Per chi ha piccoli, ma anche per gli amanti degli animali, l’Acquario civico può essere un’alternativa a una giornata piovosa.

L’Acquario Civico di Milano si trova a Parco Sempione, accanto all’Arena. Diciamocelo, magari non è come l’Acquario di Genova, ma sicuramente una visita vale la pena per ammirare come nel cuore di una città come Milano una vasca possa dare spazio anche ai pesci più piccoli!

Scoprire gli angoli di Milano 

Chi l’ha detto che con la pioggia bisogna per forza stare al chiuso? Non è romantica una passeggiata sotto l’ombrello? E allora quando molti saranno chiusi da qualche parte per non bagnarsi, sicuramente andare alla scoperta di Milano e dei suoi angoli nascosti sarà come giocare!

Miti, leggende e storie sono dietro a ogni angolo, basta soffermarsi a guardare dietro a un portone per scoprire angoli magici. Un consiglio? il Centro storico ne è pieno, per cui che ne dite di partire alla volta del tour delle sette chiese, o alla ricerca della casa del diavolo?

Un tuffo in piscina

C’è chi non è ancora pronto alla prova costume e di certo non sfiderà lo specchio in giorni di pioggia, ma c’è anche chi era già pronto a mettersi in bikini a prendere il sole o farsi un tuffo da qualche parte. Per coloro che rientrano in questa categoria, forse spiagge e laghi non sono indicati col brutto tempo, ma le piscine hanno finalmente riaperto!

Fare shopping

Non si dice mai di no allo shopping, anche se per farlo dovremo portarci dietro l’ombrello e chissà, magari il brutto tempo sarà un ottimo modo per evitare le code dentro e fuori dai negozi. Ovviamente a Milano già si sa che le vie dello shopping più gettonate sono in centro tra Corso Vittorio Emanuele e via Torino, Corso Buenos Aires e Corso Vercelli, ma non dimentichiamoci anche dei centri commerciali, primo fra tutti il CityLife, nel bel mezzo dei grattacieli, un ottimo modo per unire shopping e architettura!

Programmare la prossima gita

Com’è che si dice? Dopo la pioggia spunta sempre il sole. Ebbene è proprio così. Quindi perché non sfruttare il momento per programmare la prossima gita? Che sia un lago, una città d’arte o un borgo, è sempre meglio farsi trovare preparati per non perdersi gli angoli migliori da fotografare!

Advertisement