sardegna
sardegna
Advertisement

SARDEGNA: E’ operativa online la registrazione digitale nella piattaforma della Regione Sardegna a cui sono tenuti, dal 3 giugno, i passeggeri in arrivo nell’Isola.

Come sappiamo, dal 3 giugno è di nuovo possibile spostarsi tra le diverse Regioni italiane senza avere motivi particolari collegati a comprovate esigenze di lavoro o motivi di salute per sé o per i propri congiunti. Tuttavia, alcune regioni hanno deciso di introdurre delle restrizioni particolari, per gestire al meglio l’arrivo dei turisti e il rientro in regione di chi era rimasto fuori.

Cosa prevede l’ordinanza del governatore Solinas

Dal 5 giugno, in anticipo rispetto alla data ipotizzata del 12 giugno, la Sardegna riapre al traffico passeggeri via traghetto e aereo anche per i non residenti. Ma ci sono alcune regole precise da rispettare.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Con l’ordinanza del Presidente della Regione Christian Solinas del 2 giugno 2020, è stato stabilito che tutti i passeggeri in arrivo in Sardegna su linee aeree o marittime sono tenuti a registrarsi utilizzando un apposito modulo. Solinas non è quindi riuscito a strappare al Governo il passaporto sanitario, ma sarà comunque necessario effettuare la registrazione di ingresso nella regione.

La mancata osservanza degli obblighi è sanzionata come per legge, con una multa da 400 fino ad addirittura 30mila euro.

La registrazione online con le indicazioni di provenienza e destinazione può essere effettuata anche un mese prima della partenza, mentre la compilazione dei quesiti sullo stato di salute va fatta massimo due giorni prima dell’imbarco.

Advertisement