FUSTOMilano Interiors 14 scaled
FUSTOMilano Interiors 14 scaled
Advertisement

Oltre vent’anni di esperienza nel settore della pasticceria d’autore, ora Gianluca Fusto ha aperto Fusto Milano, il suo laboratorio di pasticceria in via Amilcare Ponchielli numero 3.

Fusto Milano

Gianluca Fusto torna nella sua città natale e questa volta lo fa con Fusto Milano, la sua speciale idea di pasticceria, a due passi da Corso Buenos Aires. Numerosi viaggi e ipotesi sull’apertura tanto attesa, rimandata anche a causa del lockdown durante il quale hanno comunque lanciato il servizio di delivery, ma diventata finalmente realtà.

Gianluca, insieme alla moglie Linda Massignan, ha curato ogni singolo dettaglio dando vita in poco più di quattro mesi a uno spazio all’avanguardia, un vero e proprio paradiso della pasticceria, che rispecchia appieno la filosofia del pastry chef: essenzialità, pulizia delle linee e ricerca. Torte, dolci e proposte salate che cambiano una volta al mese circa, seguendo la stagionalità delle materie prime e l’estro del pastry chef.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Qui tecnologia e abilità si fondono creando dolci opere d’arte che sapranno deliziare qualsiasi palato. Al suo interno, infatti, i prodotti migliori che siano mai stati progettati da aziende altamente selezionate: IFI per la vetrina dei dolci, le temperatrici Selmi, Moretti Forni, Roboqbo, Irinox per la parte di refrigerazione e Kitchen Aid con la sua linea di elettrodomestici ad uso professionale. Non mancano inoltre partner food di uguale eccellenza: Valrhona, neanche a dirlo, per il cioccolato, i prodotti lattieri di Elle & Vire e le farine di Molino Pasini, oltre a tanti piccoli produttori locali.

Advertisement